Comunicati Stampa & News

Giovedì 28 Marzo 2024

DI OGNUNO: al Fuorisalone il progetto della fiera Hospitality dedicato all'ospitalità accessibile
Comunicato Stampa 

Al nhow Milano, nel Tortona District, tre percorsi esperienziali con idee e suggestioni per progettare l’accoglienza con la matrice dello Universal Design.  DI OGNUNO, il progetto dedicato all’ospitalità accessibile di Hospitality-Il Salone dell’Accoglienza, la manifestazione internazionale di Riva del Garda Fierecongressi leader in Italia del settore hotellerie e ristorazione, arriva a Mi…

Leggi tutto  

Martedì 19 Marzo 2024

Plastiche e microplastiche: Riva del Garda Fierecongressi e ITAS Mutua a sostegno della ricerca
Comunicato Stampa 

Riva del Garda Fierecongressi e ITAS Mutua unite per la ricerca: consegnato all’Università uno spettrometro infrarosso (FTIR) portatile per le nuove generazioni, che fornirà alla comunità accademica un ulteriore strumento necessario a condurre studi approfonditi sulle microplastiche, e per il monitoraggio e la divulgazione del  loro impatto sull’ambiente. Si è tenuta oggi, al Centro Congre…

Leggi tutto  

Mercoledì 13 Marzo 2024

DI OGNUNO al Fuori Salone di Milano
News 

Il progetto DI OGNUNO, fortemente voluto da Riva del Garda Fierecongressi, nato nell'edizione 2024 di Hospitality - Il Salone dell’Accoglienza per raccontare l'inclusività nel settore alberghiero ed extra-alberghiero, verrà presentato presso l'Hotel nhow Milano, in occasione del Fuori Salone di Milano, in programma dal 15 al 21 aprile prossimi. DI OGNUNO esplora l’inclusività attraverso gl…

Leggi tutto  

Lunedì 11 Marzo 2024

Occasioni di networking agli eventi di settore: Riva del Garda Fierecongressi in trasferta ad Amsterdam e a Roma
News 

Dal 31 gennaio al 2 febbraio la Direttrice Generale Alessandra Albarelli ha partecipato a UFI Global CEO Summit, appuntamento annuale di apertura del sipario sul settore fieristico internazionale, organizzato da UFI - The Global Association of the Exhibition Industry nella capitale dei Paesi Bassi. L’evento ha riunito ad Amsterdam 120 delegati provenienti da 35 Paesi, per discutere lo stato del…

Leggi tutto  

Lunedì 11 Marzo 2024

Crescita record nell'industria fieristica globale nel 2024: i dati del 32esimo Barometro UFI
News 

L'industria fieristica lascia alle spalle la pandemia e si avvia a un 2024 da record. La 32esima edizione del Global Exhibition Barometer di UFI - The Global Association of the Exhibition Industry, rapporto semestrale sugli sviluppi del settore nel mondo delle fiere, diffuso lo scorso 6 febbraio, offre un dettagliato resoconto sullo stato attuale dell'industria fieristica globale. Un’indagine c…

Leggi tutto  

Giovedì 22 Febbraio 2024

Premiati gli “Ambasciatori del Trentino per i congressi” 2023
Comunicato Stampa 

Personalità autorevoli provenienti dal mondo accademico, medico, scientifico e istituzionale, che hanno contribuito a portare e realizzare importanti eventi congressuali sul territorio provinciale nel corso del 2023. La premiazione a ITAS Forum valorizza l’operato degli Ambasciatori nel promuovere la visibilità della destinazione, contribuendo allo sviluppo scientifico, culturale ed economico del…

Leggi tutto  

Martedì 13 Febbraio 2024

Mondo Scuola: l’impegno di Riva del Garda Fierecongressi per la formazione professionale
News 

Riva del Garda Fierecongressi porta avanti da diversi anni l’impegno nell'ambito della formazione professionale attraverso collaborazioni e iniziative, con l’obiettivo di promuovere un legame sinergico tra istruzione e mondo del lavoro e dare ai futuri professionisti un bagaglio di conoscenze, abilità e competenze coerenti alle esigenze delle imprese. Partner del Centro Formazione Professi…

Leggi tutto  

Lunedì 12 Febbraio 2024

Ambasciatori del Trentino per i congressi 2023: appuntamento a ITAS Forum il 21 febbraio
News 

L'organizzazione di eventi medici, scientifici e professionali riveste un ruolo cruciale nello sviluppo della scienza, della ricerca e dell'economia. Favorire lo scambio di idee e conoscenze è un impegno costante che, quando realizzato in un quadro adeguato, contribuisce al successo di conferenze, congressi, manifestazioni sportive e di ogni altro evento di rilievo. In questo contesto, mercoled…

Leggi tutto  

Giovedì 8 Febbraio 2024

Chiude con successo la 48a Hospitality - Il Salone dell’Accoglienza: un’edizione che stupisce. Qualità e varietà della proposta espositiva.
Comunicato Stampa 

La partecipazione e il grande coinvolgimento degli operatori dimostrano la voglia di investire per innovare e rinnovare strutture e servizi La 48a edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza, la fiera internazionale leader in Italia dedicata al settore Ho.Re.Ca., si è chiusa oggi al Quartiere Fieristico di Riva del Garda con un importante risultato: sfiorati i 20.000 visitatori pr…

Leggi tutto  

Giovedì 8 Febbraio 2024

Hospitality, per la Ministra Daniela Santanchè la manifestazione di Riva del Garda è punto di riferimento per accessibilità del comparto
News 

“Una manifestazione come questa rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per accendere i riflettori su un tema di primaria rilevanza come l’accessibilità e l’inclusività nel turismo. Non solo: la fiera, anche attraverso la presentazione del progetto DI OGNUNO, orientato a rendere gli spazi e i servizi fruibili per tutti, funge da cassa di risonanza per rafforzare la diffusione di consape…

Leggi tutto  

Mercoledì 7 Febbraio 2024

Scuole e imprese in sinergia a Hospitality - Il Salone dell’Accoglienza
Comunicato Stampa 

Creare un legame tra il sistema scolastico e il mondo professionale, per offrire agli studenti l'opportunità di condividere le proprie abilità, le conoscenze enogastronomiche e l'arte dell'ospitalità. I contest "Cocktail Mixology", "Le diverse abilità in sala - bar", "Accoglienza e ospitalità", e l'importanza di investire nell’istruzione e nella formazione per assicurare un futuro prospero nel set…

Leggi tutto  

Martedì 6 Febbraio 2024

DI OGNUNO: a Hospitality uno spazio immersivo con nuovi concept per interpretare l’accoglienza in modo inclusivo
Comunicato Stampa 

Fra le novità della 48esima edizione della manifestazione leader nel settore HoReCa, tre percorsi esperienziali e immersivi per raccontare come progettare l’accoglienza con spazi di design fruibili per ognuno, grazie alla collaborazione con Lombardini22 e Village for All – V4A.  Il settore dell’ospitalità è un’industria fatta di persone per tutte le persone. Offrire esperienze accessibili,…

Leggi tutto  

Lunedì 5 Febbraio 2024

Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza apre con The People Industry. In un mondo sempre più digitale, sono le persone il valore insostituibile per l’industria dell’ospitalità
Comunicato Stampa 

La fiera internazionale leader in Italia dell’Ho.Re.Ca. ha aperto oggi con oltre 850 espositori e 50 top buyer da tutto il mondo. Al via oggi, al Quartiere Fieristico di Riva del Garda, la 48esima edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza, la più completa fiera internazionale in Italia del settore Ho.Re.Ca., in programma fino all’8 febbraio. “Oggi inauguriamo una manifestazione con n…

Leggi tutto  

Martedì 23 Gennaio 2024

A Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza le ultime tendenze e le innovazioni per la People Industry Ho.Re.Ca.
Comunicato Stampa 

Presentata oggi l’edizione 2024 di Hospitality, la manifestazione internazionale leader in Italia nel mondo Ho.Re.Ca. che torna al Quartiere Fieristico di Riva del Garda con oltre 750 espositori, in crescita del 20%, e più di 140 eventi tra formazione, laboratori, masterclass, degustazioni, cooking show e concorsi. Tra le novità, il progetto DI OGNUNO sull’ospitalità accessibile e inclus…

Leggi tutto  

Martedì 16 Gennaio 2024

Conclusa la 100esima edizione di Expo Riva Schuh & Gardabags
Comunicato Stampa 

Una community sempre più unita per far crescere il business internazionale delle scarpe e delle borse. Per celebrare i 50 anni di storia della fiera tutto il mondo delle calzature si è dato appuntamento a Riva del Garda. 16 associazioni di categoria in rappresentanza dei principali Paesi produttori si sono riuniti per confrontarsi sui temi cruciali del settore. Nel 1974, quando i fonda…

Leggi tutto  

Lunedì 15 Gennaio 2024

Celebration Night. Expo Riva Schuh & Gardabags festeggia con “Un passo nella storia”
Comunicato Stampa 

Un cortometraggio e una mostra fotografica hanno ripercorso le orme lasciate da Expo Riva Schuh & Gardabags nella storia del mondo calzaturiero e hanno messo in risalto la capacità della manifestazione di cambiare mentre il mondo cambiava, di evolversi verso un futuro sempre più internazionale, di affrontare e vincere quelle sfide che oggi la posizionano quale punto di riferimento nel panorama cal…

Leggi tutto  

Domenica 14 Gennaio 2024

Expo Riva Schuh & Gardabags porta a Riva del Garda illustri ospiti istituzionali
Comunicato Stampa 

Expo Riva Schuh & Gardabags si conferma piattaforma di connessione globale per l’industria della calzatura, di borse e accessori e porta a Riva del Garda illustri ospiti istituzionali provenienti da Bangladesh, Cina, Pakistan, Spagna e Turchia.    Expo Riva Schuh & Gardabags si conferma piattaforma di connessione globale per l’industria della calzatura, di borse e accessori e porta…

Leggi tutto  

Sabato 13 Gennaio 2024

Inaugurata la 100esima edizione di Expo Riva Schuh & Gardabags
Comunicato Stampa 

Si è aperta l’edizione numero 100. Prosegue il business e iniziano i festeggiamenti con la community internazionale della manifestazione.   Tagliare il nastro dell’edizione numero 100 di Expo Riva Schuh & Gardabags è stata un’emozione per tutti i presenti all’inaugurazione della fiera. I 50 anni durante i quali questa manifestazione è cresciuta e si è sviluppata hanno rappresentato un i…

Leggi tutto  

Giovedì 11 Gennaio 2024

Expo Riva Schuh & Gardabags è pronta a dare il via all’edizione numero 100
Comunicato Stampa 

È inevitabile che l’edizione numero 100 di Expo Riva Schuh & Gardabags si apra con una domanda: come è possibile che a Riva del Garda, una piccola città italiana del Trentino, abbia potuto prendere vita Expo Riva Schuh & Gardabags, un evento duraturo e di così grande successo? Una manifestazione capace di richiamare persone da ogni parte del mondo, di generare un giro d’affari di dimensioni raggua…

Leggi tutto  

Mercoledì 10 Gennaio 2024

Soles4Souls, il Charity Program di Expo Riva Schuh & Gardabags
News 

Trasformare campionari e calzature in esubero in opportunità concrete: Riva del Garda Fierecongressi ha avviato una collaborazione significativa con Soles4Souls, l’organizzazione no-profit impegnata nell'assistenza ai più bisognosi. Nell’ambito del Charity Program di Expo Riva Schuh & Gardabags, la Società rivana sta attivamente lavorando per mettere in contatto ogni espositore della fiera con Sol…

Leggi tutto  

Martedì 9 Gennaio 2024

Expo Riva Schuh & Gardabags: al via la 100esima edizione
News 

Expo Riva Schuh & Gardabags, la più importante fiera internazionale dedicata alla calzatura di volume, alla pelletteria e all’accessorio, si avvia a inaugurare la sua 100esima edizione, in programma al Quartiere Fieristico di Riva del Garda dal 13 al 16 gennaio. Un evento capace di richiamare persone da ogni parte del mondo, di generare un giro d’affari di dimensioni ragguardevoli e…

Leggi tutto  

Venerdì 5 Gennaio 2024

Sostenibilità, l’impegno di Expo Riva Schuh & Gardabags
News 

Riva del Garda Fierecongressi persegue da tempo un percorso di qualificazione delle proprie prestazioni e servizi con una sempre maggior attenzione all’ambiente e allo sviluppo responsabile, agli aspetti sociali, alle persone e al territorio circostante. Un impegno che coinvolge la  gestione organizzativa nel suo complesso e che include la partecipazione di tutti gli stakeholder che gravitano…

Leggi tutto  

Giovedì 28 Dicembre 2023

Il bilancio del Gruppo supera i livelli pre pandemia, con un fatturato di oltre 25 milioni di euro
Comunicato Stampa 

Il 2023 segna il ritorno in positivo del bilancio di Riva del Garda Fierecongressi, con un fatturato di oltre 25 milioni di euro e un risultato operativo in aumento di oltre 3 milioni rispetto al 2022. La Società guidata da Roberto Pellegrini ha adottato una politica di controllo dei costi efficace, mantenendo risultati ante imposte ai livelli pre pandemia. Numeri favoriti da una strategia di svil…

Leggi tutto  

Giovedì 21 Dicembre 2023

Expo Riva Schuh & Gardabags in trasferta in Brasile
News 

Continua il viaggio di "ERS Around the World", l’iniziativa promossa da Riva del Garda Fierecongressi per favorire l’internazionalizzazione di Expo Riva Schuh & Gardabags, che nel mese di novembre ha portato i vertici della Società rivana in Brasile. Un’occasione preziosa per immergersi nel dinamico mercato brasiliano delle calzature e degli accessori, e visitare le aziende della fiera, offrendo u…

Leggi tutto  

Mercoledì 6 Dicembre 2023

Expo Riva Schuh & Gardabags presenta al Ministero delle imprese e del Made in Italy a Roma la sua centesima edizione
Comunicato Stampa 

Il segreto di 50 anni e 100 edizioni di successo. Un evento capace di richiamare persone da ogni parte del mondo, di generare un giro d’affari di dimensioni ragguardevoli e di divenire punto di riferimento per il commercio internazionale del mondo delle calzature e, oggi, anche degli accessori.   Si è tenuta mercoledì 6 dicembre, a Roma, la conferenza stampa di presentazione della 100es…

Leggi tutto  

Lunedì 4 Dicembre 2023

Il contributo del comparto fieristico e congressuale all’economia italiana
News 

Il comparto fieristico e congressuale in Italia si conferma uno dei pilastri portanti dell'economia nazionale, che contribuisce in maniera significativa alla crescita e al rafforzamento del tessuto economico del Paese. I dati emersi da un progetto di ricerca congiunto di AEFI - Associazione Esposizioni e Fiere italiane e della società Prometeia, confermano che “ogni anno le 190 imprese (quartie…

Leggi tutto  

Lunedì 4 Dicembre 2023

Di ognuno: a Hospitality 2024 uno spazio immersivo con nuovi concept per interpretare l'accoglienza in modo inclusivo
Comunicato Stampa 

Tre percorsi esperienziali e immersivi per raccontare come progettare l’accoglienza con spazi di design fruibili da tutti. Senza dimenticare la formazione di The People Industry. Molte sono le novità in campo per la 48esima edizione della manifestazione leader nel settore Ho.Re.Ca., in programma al Quartiere Fieristico di Riva del Garda dal 5 all’8 febbraio. Il settore dell’ospitalità è…

Leggi tutto  

Sabato 2 Dicembre 2023

“Net Zero Carbon Events”, l'impegno a supporto della sostenibilità
News 

Nell’ottobre 2021 Riva del Garda Fierecongressi ha sottoscritto l’iniziativa “Net Zero Carbon Events”, un impegno congiunto di tutto il settore degli eventi per raggiungere gli obiettivi stabiliti nell’Accordo di Parigi sul clima: ridurre il livello globale di emissioni di GHG del 50% entro il 2030, e raggiungere lo zero entro il 2050. “Net Zero Carbon Events” è il risultato di una collaborazio…

Leggi tutto  

Venerdì 1 Dicembre 2023

Riva del Garda Fierecongressi rafforza la partnership con l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo
Comunicato Stampa 

Siglata la partnership tra Riva del Garda Fierecongressi e l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. Un atto con cui la Società rivana, gestore del Polo fieristico e congressuale del Trentino, ufficializza il proprio supporto all’Ateneo fondato da Slow Food, e si unisce ad altre aziende d’eccellenza e prestigiose istituzioni del Club dei Partner Strategici.   Riva d…

Leggi tutto  

Martedì 21 Novembre 2023

Addictus 2023. A Riva del Garda il 5’ Forum Nazionale sulle Dipendenze Patologiche
Comunicato Stampa 

Tre giornate di sessioni specialistiche ma anche di momenti aperti alla cittadinanza. Un appuntamento che si propone di offrire contenuti di alto livello scientifico su tutte le dipendenze, con l’obiettivo di dipanare dubbi e preconcetti in merito a un fenomeno oggi più che mai attuale, anche in Trentino, in programma dall’1 al 3 dicembre al Centro Congressi di Riva del Garda.   Un even…

Leggi tutto  

Giovedì 16 Novembre 2023

REbuild 2024: svelato il tema della decima edizione. Il Trentino centro dei valori che generano valore
Comunicato Stampa 

I settori delle costruzioni e dell’immobiliare sono storicamente tra le principali leve finanziarie. Per questo, le sfide poste dalla transizione ecologica offrono all’edilizia l’opportunità di dare vita a una nuova stagione di prosperità e di rinnovamento. REbuild e dall’imprenditoria trentina condividono la necessità di ripensare il business model del settore su solidi valori di responsabilità e…

Leggi tutto  

Mercoledì 15 Novembre 2023

Riva del Garda Fierecongressi in trasferta a UFI e ICCA
News 

Riva del Garda Fierecongressi in trasferta a Las Vegas e a Bangkok per due importanti Congressi internazionali. Dall’1 al 4 novembre la Direttrice Generale Alessandra Albarelli, GianPaola Pedretti, Exhibition Manager Expo Riva Schuh, e Nicola Peroni, Operations & IT Manager, hanno partecipato al 90’ Congresso mondiale di UFI - The Global Association of the Exhibition Industry, l’…

Leggi tutto  

Martedì 14 Novembre 2023

L’Agenzia ON THE GO a Good Buy Trentino
News 

ON THE GO partecipa attivamente alla 20esima edizione di Good Buy Trentino, in programma dal 3 al 6 dicembre in Val di Fiemme. L’agenzia di incoming rivana per il secondo anno consecutivo si occupa della logistica dei buyers nazionali e internazionali che prenderanno parte all’evento organizzato da Trentino Marketing. Dalla gestione di transfer da e per gli aeroporti a quella d…

Leggi tutto  

Domenica 12 Novembre 2023

“Dolomiti heart failure” a ITAS Forum
News 

La sala congressuale situata nel quartiere “Le Albere”, in gestione a Riva del Garda Fierecongressi, ha accolto il corso organizzato dalla Società Italiana di Cardiologia, dedicato a infermieri, medici chirurghi, tecnici della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, e tecnici sanitari di radiologia medica. Due giorni di lavori, venerdì 10 e sabato 11 novembre, con f…

Leggi tutto  

Venerdì 10 Novembre 2023

Quarto appuntamento con il Talk d'Impresa a Spiaggia Olivi
Comunicato Stampa 

In un mondo aziendale in continua evoluzione è fondamentale adattarsi per prosperare. La chiave per rimanere rilevanti e guidare l'innovazione risiede in tre pilastri: collaborazione, motivazione e integrazione di nuovi talenti.  È quanto emerso dal quarto appuntamento della rassegna Talk d’Impresa dedicata alle aziende del Club delle Eccellenze, che ieri a Spiaggia Olivi ha visto protagonist…

Leggi tutto  

Lunedì 30 Ottobre 2023

“La Fraglia della Vela e la Spiaggia degli Olivi”: nuove prospettive di sviluppo della città
Comunicato Stampa 

Trofei creati da autori di fama internazionale, documenti, fotografie, filmati d'epoca e pubblicazioni. La riscoperta della storia intrinseca di un sodalizio e di un compendio, ma anche dell’intera città. Dagli anni '30 del secolo scorso fino ai nostri giorni: dal 10 al 12 novembre a Spiaggia Olivi “La Fraglia della Vela e la Spiaggia degli Olivi nel percorso storico culturale della città di Riva…

Leggi tutto  

Sabato 28 Ottobre 2023

Al via la 46esima Esposizione Ornitologica Trentina
News 

Non solo una manifestazione, ma anche un tuffo nel passato alla riscoperta di usi e costumi della civiltà contadina. Ha preso il via oggi (sabato 28 ottobre), al Quartiere Fieristico di Riva del Garda, la 46esima Esposizione Ornitologica Trentina, organizzata dall’Associazione Ornitologica Trentina. Una due giorni che ha portato nella località lacustre centinaia di uccelli canori autoctoni sc…

Leggi tutto  

Mercoledì 25 Ottobre 2023

A Riva del Garda il Convegno Internazionale di Archeologia
Comunicato Stampa 

Oltre trecento studiosi e specialisti a confronto a Riva del Garda. Tra archeologia, antropologia, genetica/genomica, linguistica e altre discipline biologiche e ambientali; un approccio interdisciplinare che ha l’obiettivo di sviluppare e approfondire tutti gli aspetti che negli ultimi tempi hanno contribuito a delineare un nuovo quadro interpretativo della trasformazione culturale e sociale dell…

Leggi tutto  

Venerdì 20 Ottobre 2023

Al via la Stagione della Prosa 2023/2024
News 

Il Centro Congressi di Riva del Garda si appresta ad accogliere la Stagione della Prosa 2023/2024, messa a punto dal Coordinamento Teatrale Trentino in collaborazione con il Comune di Riva del Garda, al via il prossimo martedì 31 ottobre. La rassegna, che porta in scena ogni anno grandi nomi dello spettacolo, è programmata presso la Sala Garda del Palazzo dei Congressi (accesso agli spettacoli…

Leggi tutto  

Lunedì 16 Ottobre 2023

“10 mosse per affrontare il futuro”. Oscar Farinetti a ITAS Forum
Comunicato Stampa 

Un ponte che unisce il passato, quello di tutti, e il futuro, quello di ciascuno. In un mondo incerto e competitivo, spazzato da venti di guerra, crisi politiche ed emergenze, spesso l’avvenire fa paura, ma c’è un modo preciso per non lasciarsene sopraffare: progettarlo, giorno per giorno, seguendo dieci semplici mosse. Lo dimostra un testimone d’eccezione: Leonardo Da Vinci, che le aveva già prev…

Leggi tutto  

Sabato 14 Ottobre 2023

E’ online Outlook, la rivista ufficiale di REbuild
News 

Due giorni ricchi di confronti, dati inediti, spunti di riflessione, casi studio, soluzioni, tecnologie innovative, testimonianze, nuovi punti di vista, condensati in un unico contenitore. E’ online Outlook, la rivista ufficiale di REbuild: un media che parla di futuro e innovazione, e che raccoglie i contenuti, linkabili e navigabili, delle due giornate di Riva del Garda (9 e 10 maggio scorsi) pe…

Leggi tutto  

Venerdì 13 Ottobre 2023

Food for Good negli eventi di Riva del Garda Fierecongressi
News 

Riva del Garda Fierecongressi si impegna concretamente nella riduzione dello spreco alimentare e nella promozione di pratiche alimentari sostenibili: dal 2016 aderisce a Food For Good, il progetto promosso da Federcongressi&eventi, con Banco Alimentare ed Equoevento Onlus. Un’iniziativa che consente il recupero del cibo non consumato in occasione di eventi fieristici e congressuali, per donar…

Leggi tutto  

Lunedì 9 Ottobre 2023

8° Congresso Nazionale della Società Italiana di Patologia Clinica e Medicina di Laboratorio - SIPMeL, da oggi a Riva del Garda
Comunicato Stampa 

Dati, algoritmi e informazioni dalla Medicina di Laboratorio per il processo decisionale clinico. Al via oggi, al Centro Congressi di Riva del Garda, l’8° Congresso Nazionale SIPMeL: tre giorni di lavori dedicati alle nuove sfide dell’intelligenza artificiale (AI) nella diagnostica ematologica. Ha preso il via oggi, lunedì 9 ottobre, al Centro Congressi di Riva del Garda, l’8° Congress…

Leggi tutto  

Domenica 8 Ottobre 2023

A ITAS Forum ”Antibiotico resistenza”: focus con l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Trento.
News 

L’utilizzo eccessivo e improprio degli antibiotici e la conseguente pressione selettiva sui batteri è stata al centro del dibattito del convegno nazionale “Antibiotico resistenza: una pandemia silenziosa”, organizzato dall’OMCeO - Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Trento e ISDE - Associazione Medici per l'Ambiente, con il patrocinio della Federazione Nazionale degli Ordini dei Med…

Leggi tutto  

Venerdì 29 Settembre 2023

Al via il Corso Autunnale AIC

La stagione congressuale rivana prosegue con il Corso Autunnale dell’Accademia Italiana di Odontoiatria Conservativa e Restaurativa - AIC. Due giornate formative dedicate a un tema tecnico di grande importanza per la categoria: le moderne strategie Perio-Restaurative. Al via oggi (venerdì 29 settembre), al Centro Congressi di Riva del Garda, il Corso Autunnale dell'Accademia Itali…

Leggi tutto  

Giovedì 28 Settembre 2023

A Spiaggia Olivi il terzo appuntamento con il Talk d'Impresa

ChatGPT, piattaforme per la generazione di foto, video e codici: è importante abbracciare l’innovazione, ma con le giuste cautele, soprattutto nell’ambito della comunicazione aziendale. È quanto emerso dal terzo appuntamento  della rassegna Talk d’Impresa, dedicata alle aziende del Club delle Eccellenze, che ieri ha visto protagonista Luca Barbieri. Un incontro che ha focalizzato l’attenzione…

Leggi tutto  

Martedì 26 Settembre 2023

Riva del Garda vince la candidatura per il Congresso mondiale Dioxin 2026
News 

Riva del Garda Fierecongressi vince la candidatura del 46th International Dioxin Symposium - Dioxin2026. E’ stata ufficialmente annunciata l’assegnazione di Riva del Garda quale sede del Simposio Internazionale dedicato alla scienza degli inquinanti organici persistenti – POP, in programma nel mese di settembre 2026.  A 10 anni dall’ultimo congresso tenutosi in Italia, nel 2026 tornerà nel…

Leggi tutto  

Mercoledì 20 Settembre 2023

L'autunno dei congressi
News 

La 18th International Conference on Thermochronology, organizzata dal Dipartimento di Bioscienze dell’Università di Padova, ha dato il via all’autunno dei congressi 2023, una stagione ricca di appuntamenti nazionali e internazionali dedicati al mondo scientifico, medico e non solo. Sei giorni di lavori che dal 3 all’8 settembre hanno portato al Centro Congressi di Riva del Garda oltre 200 ricercat…

Leggi tutto  

Lunedì 18 Settembre 2023

Professionalità, innovazione e formazione: l’edizione 2024 di Hospitality punta su “The People Industry”.
Comunicato Stampa  Fiere 

Leader nel settore Ho.Re.Ca. in programma a Riva del Garda dal 5 all’8 febbraio, nella sua campagna di advertising la manifestazione racconta il valore delle persone che rendono unica ogni esperienza di ospitalità.   Il mondo dell’ospitalità sta attraversando una fase di grande trasformazione: grazie all’avanzamento tecnologico e alle nuove tendenze del mercato, il cambiamento si riflet…

Leggi tutto  

Martedì 5 Settembre 2023

Spiaggia Olivi apre le porte al Festival Intermittenze 2023
News 

Poesie, incontri, reading, narrazioni musicali con produzioni originali in cui la letteratura è sempre al centro, e la danza e la musica si alternano in una lunga intermittenza durante i quattro giorni di evento. Dal 14 al 17 settembre il Festival Intermittenze torna a Riva del Garda per la sua quinta edizione, tra destini e storie, dialoghi e narrazioni, omaggi a importanti artisti e volti noti a…

Leggi tutto  

Venerdì 1 Settembre 2023

La 18th International Conference on Thermochronology apre l'autunno dei congressi 2023
Congressi 

Riva del Garda Fierecongressi annuncia l’avvio dell’autunno dei congressi 2023, che si presenta ricco di appuntamenti nazionali e internazionali dedicati al mondo scientifico, medico, e non solo. A inaugurare la nuova stagione è la 18th International Conference on Thermochronology, organizzata dal Dipartimento di Geoscienze dell’Università di Padova. L’autunno dei congressi 2023, ricco…

Leggi tutto  

Venerdì 1 Settembre 2023

50 anni di congressi. 50 anni di storia che connette il passato con il futuro
Congressi 

E’ online il video che racconta 50 anni di storia, ripercorrendo le tappe più significative di un percorso che si è costantemente adattato alle mutevoli esigenze dell'industria congressuale. 50 anni di conferenze internazionali, congressi nazionali di ambito scientifico e medico, convention, meeting aziendali e seminari, che hanno visto Riva del Garda Fierecongressi impegnarsi costantemente per pr…

Leggi tutto  

Mercoledì 23 Agosto 2023

Spiaggia Olivi e il Palavela aprono le porte alla Notte di Fiaba 2023
News 

Spiaggia Olivi e il Palavela aprono le porte alla Notte di Fiaba 2023 Un evento che affonda le sue radici nella tradizione rivana, nella capacità di una intera città di mettersi in gioco e di realizzare insieme una festa per tutti, fatta di entusiasmo, di gioia, di sorrisi, di legami, di mani che si intrecciano e si sostengono, mani che costruiscono. Riva del Garda Fierecon…

Leggi tutto  

Lunedì 31 Luglio 2023

Online le emozioni di Outdoor & Running Business Days targata 2023.
News  Fiere 

E’ online il video ufficiale della nona edizione di Outdoor & Running Business Days, la fiera B2B organizzata dal Magazine Sport Press, dedicata alle aziende produttrici di attrezzature e abbigliamento per outdoor e running, che si è tenuta al Quartiere Fieristico di Riva del Garda il 9 e 10 luglio scorsi. Due giornate con un fitto programma scandito da numerose presentazioni dei brand esposi…

Leggi tutto  

Martedì 25 Luglio 2023

Hospitality si conferma “Fiera Interazionale” e prepara l’edizione 2024
Comunicato Stampa  Fiere 

Un riconoscimento che permette alla più completa fiera italiana dedicata al settore dell’accoglienza e della ristorazione di continuare a crescere, e di potenziare ulteriormente le attività di incoming.   Hospitality - Il Salone dell’Accoglienza, la più completa fiera italiana dedicata al settore Ho.Re.Ca., ottiene per il secondo anno consecutivo la certificazione di manifestazione inte…

Leggi tutto  

Lunedì 17 Luglio 2023

100 candeline per Expo Riva Schuh & Gardabags. Le due edizioni del 2024 celebreranno l’importante traguardo.
Comunicato Stampa  Fiere 

Dal 13 al 16 gennaio e dal 15 al 18 giugno 2024, la più importante fiera internazionale dedicata alla calzatura di volume, alla pelletteria e all’accessorio, organizzata da Riva del Garda Fierecongressi, va in scena al Quartiere Fieristico di Riva del Garda per le prime due edizioni a tre cifre. Un anniversario che non sarà solo un modo di rimarcare un traguardo raggiunto, o di rievocare il lavoro…

Leggi tutto  

Mercoledì 12 Luglio 2023

50 anni di Congressi, un traguardo raggiunto, con lo sguardo consapevole rivolto al futuro
Comunicato Stampa  Congressi 

Riva del Garda Fierecongressi ha celebrato il 50esimo anniversario dal primo congresso ospitato nella splendida località lacustre. Una festa dedicata alla città, una serata che ha raccontato alcune delle tappe più significative di un percorso che connette il passato con il futuro. Un traguardo raggiunto, ma anche la consapevolezza dell'importanza di adattarsi alle mutevoli esigenze dell'industria…

Leggi tutto  

Venerdì 7 Luglio 2023

Chiusi i lavori del Convegno Internazionale di Sedimentologia Fluviale 2023 (ICFS) sulle rive del lago di Garda
Comunicato Stampa  Congressi 

Cinque giorni di sessioni plenarie, workshop tematici, presentazioni di ricerca e dibattiti dedicati ai sistemi fluviali. Una comunità internazionale di esperti, accademici e professionisti del settore si è riunita al Centro Congressi di Riva del Garda per la Conferenza Internazionale di Sedimentologia Fluviale. Si chiudono oggi ), al Centro Congressi di Riva del Garda, i lavori dell’I…

Leggi tutto  

Lunedì 3 Luglio 2023

50 anni di Congressi. Riva del Garda in festa a Spiaggia Olivi
Congressi 

Una storia fatta di esperienza e capacità di evolvere, un percorso che connette il passato con un futuro che guarda alla creatività, alla ricerca, all’innovazione e alla sostenibilità. 50 anni di eventi, un traguardo raggiunto con successo, ma anche con la consapevolezza di dover rinnovare l'impegno giorno dopo giorno. 50 anni di attività che hanno avuto importanti ricadute sullo sviluppo turistic…

Leggi tutto  

Mercoledì 21 Giugno 2023

Il mondo si è ritrovato a Expo Riva Schuh & Gardabags. Scarpe e borse aprono la primavera/estate 2024
Comunicato Stampa  Fiere 

Chiusura positiva per la 99ma edizione della fiera. Sfiorate le 9.000 presenze (+12,5% rispetto a giugno 2022 - 80% di provenienza europea) con un significativo aumento da Spagna e Germania e il grande ritorno dell’Asia, per un totale di oltre 100 Paesi presenti in fiera. Un’edizione molto positiva coronata da 26 eventi, tra cui l’importante Summit internazionale in collaborazione con CIFA, i Mark…

Leggi tutto  

Domenica 18 Giugno 2023

In un mercato in progressivo mutamento Expo Riva Schuh & Gardabags rimane il riferimento centrale per il business di calzature e accessori.
Comunicato Stampa  Fiere 

Si è aperta ieri mattina (sabato 17 giugno) l’edizione 99 di Expo Riva Schuh & Gardabags con oltre 1.300 aziende e marchi (30% in più rispetto a giugno 2022), tra i quali 251 italiani e una partecipazione di oltre 140 Paesi fra delegazioni, compratori, giornalisti e operatori del settore. Molto  nutrita inoltre la presenza di istituzioni nazionali e internazionali. L’edizione nume…

Leggi tutto  

Venerdì 16 Giugno 2023

Grande successo di pubblico a Spiaggia Olivi per Carlo Petrini
Comunicato Stampa 

Un dialogo a tutto campo sulla necessità di un cambio di paradigma culturale, sociale ed economico, per far sì che il pianeta abbia un futuro e l’esistenza di ciascuno diventi umanamente più ricca. “Il gusto di cambiare. La transizione ecologica come via per la felicità”: l’auspicio che la necessaria ‘conversione’ sia un passaggio positivo, per la vita individuale e collettiva. Una str…

Leggi tutto  

Giovedì 15 Giugno 2023

Expo Riva Schuh & Gardabags da tutto esaurito. Appuntamento a Riva del Garda dal 17 al 20 giugno.
Fiere 

Più di 1300 gli espositori, le aziende rappresentate e i brand, provenienti da 42 Paesi. Con una significativa presenza di personalità istituzionali e leader di settore, che animeranno i quattro giorni di fiera grazie a panel dedicati al mondo delle calzature, borse e accessori. Numeri importanti, messi sul tavolo dalla 99esima edizione di Expo Riva Schuh & Gardabags, in programma a Riva del Garda…

Leggi tutto  

Giovedì 8 Giugno 2023

GIBB a Riva del Garda per il terzo Meeting Internazionale
Congressi 

GIBB a Riva del Garda per il terzo Meeting Internazionale   Un Meeting Internazionale dedicato ai meccanismi molecolari di conservazione e dissipazione dell'energia, e alle più importanti implicazioni per la comprensione dell'evoluzione, della salute e delle malattie. Un momento formativo di alto livello scientifico, con una grande attenzione ai giovani, il futuro dell’Università…

Leggi tutto  

Mercoledì 7 Giugno 2023

“Il gusto di cambiare. La transizione ecologica come via per la felicità” Carlo Petrini a Riva del Garda con il suo nuovo lavoro
Comunicato Stampa 

“Il gusto di cambiare. La transizione ecologica come via per la felicità”. Carlo Petrini a Riva del Garda con il suo nuovo lavoro   Un confronto inedito e stimolante tra due intellettuali diversi per formazione ma concordi nella diagnosi e nell’approccio alla situazione attuale, da cui nasce un libro ricco di proposte concrete per dare un futuro al pianeta che abitiamo. Una confere…

Leggi tutto  

Giovedì 18 Maggio 2023

Elsevier – Bioenergia, prodotti biologici e sostenibilità ambientale
Comunicato Stampa  Congressi 

Per cinque giorni Riva del Garda è stata al centro del dibattito internazionale sulla tecnologia delle risorse biologiche, una delle sfide più attuali e importanti, anche alla luce dei cambiamenti climatici in atto. Combustibili realizzati a partire da biomasse, rifiuti, oli esausti e altri prodotti organici, trattamento biologico delle acque reflue industriali e dei rifiuti solidi, bioprocessi de…

Leggi tutto  

Martedì 9 Maggio 2023

REbuild: voci dal futuro.
Comunicato Stampa 

Panoramica attuale e prospettive future del settore all’apertura dell’evento con il Ministro Pichetto Fratin. Domani secondo e ultimo giorno dell’evento dedicato all'innovazione sostenibile dell'ambiente costruito. Riva del Garda, 9 maggio 2023 – “Siamo a REbuild oggi per continuare a delineare tutti insieme la migliore roadmap possibile che traghetterà tutta l’industry delle cost…

Leggi tutto  

Lunedì 8 Maggio 2023

Congresso SIAARTI: Nuove visioni e tecnologie per la salvaguardia della vita
Comunicato Stampa  Congressi 

Studio, ricerca e miglioramento al centro del XXII CONGRESSO NAZIONALE ACD, presso il Centro Congressi di Riva del Garda. La medicina è in continua evoluzione grazie al contributo della tecnologia, e consolidare le conoscenze di chi vive ogni giorno a contatto con pazienti bisognosi di cure è di vitale importanza. La qualità della vita di ciascuno di noi è obiettivo di crescita. Riva del Garda,…

Leggi tutto  

Mercoledì 3 Maggio 2023

Bilancio di Sostenibilità: nuove progettualità per una crescita etica
Comunicato Stampa  Corporate 

Strategie di lungo periodo, ma anche tante azioni quotidiane concrete, capaci di coinvolgere il proprio ecosistema con l’obiettivo di costruire un percorso virtuoso compartecipato. La sostenibilità è parte integrante dell’azienda. Riva del Garda, 26 aprile 2023 – È appena stato pubblicato il Bilancio di Sostenibilità 2021-2022, divenuto un punto saldo dell’azienda trentina. Esso dà modo di…

Leggi tutto  

Martedì 18 Aprile 2023

REbuild 2023: dal Trentino un nuovo modello per costruire in modo innovativo e sostenibile
News  Corporate 

L’evento, giunto alla sua nona edizione, torna il 9 e il 10 maggio al Centro Congressi di Riva del Garda. Due giorni di incontri, convegni e networking con tutti gli attori della filiera delle costruzioni. Il Trentino si conferma catalizzatore di innovazione e sostenibilità per il settore dell’edilizia e dell’immobiliare. Riva del Garda si prepara ad accogliere la no…

Leggi tutto  

Giovedì 23 Marzo 2023

Al via i “Talk D’impresa”  del Club delle Eccellenze di Spiaggia Olivi
Comunicato Stampa  Congressi 

Riva del Garda, 23 marzo 2023 - Al via la rassegna “Talk d’Impresa”  di Spiaggia Olivi, l’iniziativa organizzata da Riva del Garda Fierecongressi all’interno del programma di attività annuali previste per il progetto denominato Club delle Eccellenze. I Talk d’Impresa programmati per il 2023 sono 4 e puntano ad offrire ai membri del Club nuove opportunità in cui approfondire argomenti utili…

Leggi tutto  

Giovedì 16 Marzo 2023

Telethon inaugura la primavera dei congressi a Riva del Garda ed anticipa l’incoming pasquale della destinazione
Comunicato Stampa  Congressi 

16 marzo 2023, Riva del Garda - Riva del Garda Fierecongressi annuncia l’avvio della primavera dei congressi 2023, che si presenta ricca di appuntamenti nazionali ed internazionali dedicati al mondo scientifico, medico, e non solo. A inaugurare la nuova stagione è stata in questi giorni la Convention Telethon, evento scientifico di grande rilievo che ha chiuso ieri al Centro Congressi di Riva…

Leggi tutto  

Mercoledì 15 Febbraio 2023

Premiati gli Ambasciatori del Trentino per i congressi 2021 e 2022
Comunicato Stampa  Corporate 

Trento, 15 febbraio 2023 – Organizzare un evento medico, scientifico e professionale significa favorire lo sviluppo della scienza, della ricerca e dell’economia generando lo scambio di idee e di conoscenze. Per attivare questo percorso virtuoso, Riva del Garda Fierecongressi dal 2016 promuove il Club degli “Ambasciatori del Trentino per i Congressi”: una rete di personalità autorevoli in ambito ac…

Leggi tutto  

Giovedì 9 Febbraio 2023

Incontro bilaterale tra i vertici di Riva del Garda Fierecongressi e della Fiera di Valladolid
Comunicato Stampa  Corporate  Fiere 

Riva del Garda, 8 febbraio 2023 - Riva del Garda Fierecongressi accoglie con entusiasmo i nuovi partner spagnoli della Fiera di Valladolid. L'incontro si è svolto proprio durante la 47a edizione di Hospitality - Il Salone dell’Accoglienza in corso fino a domani a Riva del Garda ed ha consentito di dare nuovo seguito all'accordo recentemente sottoscritto tra i due enti fieristici. …

Leggi tutto  

Giovedì 15 Dicembre 2022

In Trentino, le conferenze dei giovani sul clima
News 

Partono le conferenze dei giovani dedicate ai temi dell’emergenza climatica in Trentino, con il focus sulle misure di adattamento. “Interpretare l’interesse dei giovani nella lotta ai cambiamenti climatici e consentire loro di avanzare proposte concrete su alcuni tra i temi più importanti nell’agenda climatica locale, ovvero, quello dell’adattamento”. È questo lo scopo del progetto “Confer…

Leggi tutto  

Martedì 13 Dicembre 2022

Doppio accordo internazionale per Riva del Garda Fierecongressi con la Spagna
Comunicato Stampa  Corporate  Fiere 

Crescono i rapporti internazionali grazie a due partnership: con l’ente fieristico di Valladolid e con gli organizzatori di FIBAR VALLADOLID, fiera spagnola punto di incontro internazionale del bartending.   Riva del Garda (Tn)/Valladolid (Spagna), 13 dicembre 2022 – Il management di Riva del Garda Fierecongressi vola in Spagna per stringere un’alleanza con la Institución Ferial de…

Leggi tutto  

Mercoledì 7 Dicembre 2022

Taglio del nastro per la nuova gestione dell’ITAS Forum di Trento.
Comunicato Stampa 

ITAS Mutua si affida all’esperienza di Riva del Garda Fierecongressi 7 dicembre 2022, Trento - È Riva del Garda Fierecongressi ad assumere la gestione del nuovissimo ITAS Forum nel quartiere de Le Albere di Trento. Ad annunciarlo i vertici di ITAS Mutua, in occasione dell’inaugurazione avvenuta venerdì scorso, proprio nella cornice della location oggetto dell’accordo siglato…

Leggi tutto  

Martedì 22 Novembre 2022

Nasce il Club delle Eccellenze di Spiaggia Olivi
Comunicato Stampa  Corporate 

La nuova iniziativa lanciata da Riva del Garda Fierecongressi punta a riunire il mondo dell’imprenditoria trentina nella splendida cornice di Spiaggia Olivi per trasformare lo spazio per eventi in un luogo di incontro dei migliori valori del territorio. Sono già 30 le imprese e le associazioni trentine che hanno scelto di aderire al Club e che potranno così partecipare attivamente allo sviluppo qu…

Leggi tutto  

Giovedì 20 Ottobre 2022

La sanità protagonista della stagione autunnale dei congressi a Riva del Garda
Comunicato Stampa  Congressi 

Riva del Garda, 20 ottobre 2022 – Il mondo della sanità continua ad essere assoluto protagonista dei grandi congressi ospitati questo autunno a Riva del Garda. Ultimi, in ordine di tempo, due importanti appuntamenti che hanno impegnato gli spazi del Centro Congressi per otto giorni consecutivi, il XVI Congresso Nazionale FIMP - Federazione Italiana Medici Pediatri che si è svolto dal 12 al 15 otto…

Leggi tutto  

Mercoledì 12 Ottobre 2022

EXPO RIVA SCHUH & GARDABAGS TESSE LA TRAMA DELLE PROSSIME EDIZIONI: INNOVAZIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE IN PRIMO PIANO
Comunicato Stampa  Corporate  Fiere 

Le prossime edizioni di Expo Riva Schuh & Gardabags si terranno dal 14 al 17 gennaio 2023 e dal 17 al 20 giugno 2023. Si annunciano come momenti di incontro molto positivi, visti i risultati della scorsa edizione e l’entusiasmo manifestato da brand e produttori che già programmano la loro adesione a entrambi gli appuntamenti. Ottima la risposta alle nuove azioni di incoming messe in campo dalla…

Leggi tutto  

Venerdì 7 Ottobre 2022

L’Accademia Italiana di Odontoiatria Conservativa e Restaurativa si riunisce a Riva del Garda
Comunicato Stampa 

Riva del Garda, 7 ottobre 2022 – I professionisti dell’ortodonzia tornano a riunirsi da oggi al Centro Congressi di Riva del Garda (Trento) per un nuovo appuntamento proposto dall’Accademia Italiana di Odontoiatria Conservativa e Restaurativa (AIC). Due giornate formative per un evento che vede la presenza di relatori di fama nazionale che si confronteranno con odontoiatri, odontotecnici e st…

Leggi tutto 

Venerdì 16 Settembre 2022

Hospitality - Il Salone dell'Accoglienza. La fiera dedicata al settore Ho.re.ca apre le iscrizioni ai contest Solobirra e Best Label 2023
News  Fiere 

Sono aperte le iscrizioni per l’edizione 2023 dei concorsi di Solobirra, l’area speciale di Hospitality- Il Salone dell’Accoglienza dedicata al settore brassicolo artigianale. Dopo il successo della scorsa edizione che ha visto la partecipazione di oltre 300 tra birre, etichette e packaging, ritornano Solobirra e Best Label: i contest pensati per mettere alla prova rispettivament…

Leggi tutto  

Giovedì 15 Settembre 2022

Sanità. Da domenica a Riva del Garda 40° Congresso Chirurghi Italiani
News  Congressi 

Fonte: Comunicato Stampa Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani ACOI_cs_lanciocongresso_15sett.pdf Per quattro giorni Riva del Garda diventa la Capitale della chirurgia italiana. Da domenica 18 a mercoledì 21 settembre, infatti, lo straordinario contesto naturalistico trentino, ospiterà il 40° Congresso dell'Associazione chirurghi ospedalieri italiani (ACOI) dal titolo "Orgogliosi…

Leggi tutto  

Lunedì 12 Settembre 2022

16° Congresso sui Vaccini, l’evento internazionale inaugura la nuova stagione autunnale dei congressi a Riva del Garda
Comunicato Stampa  Congressi 

12 settembre 2022, Riva del Garda - Prende il via oggi la sedicesima edizione del Congresso sui Vaccini: l’evento medico-scientifico inaugura la stagione autunnale dei congressi ospitati da Riva del Garda Fierecongressi, riunendo nel territorio dell’Alto Garda un patrimonio di competenze globali in una delle aree più importanti della salute pubblica contemporanea. 3 giornate di lavori, 260…

Leggi tutto  

Mercoledì 6 Luglio 2022

Industria congressi ed eventi: i dati OICE confermano la ripresa
News  Congressi 

Fonte: Comunicato Stampa Federcongressi&Eventi  L’industria dei congressi e degli eventi riparte. Dopo il lungo stop forzato dovuto alle norme di sicurezza imposte dalla pandemia il settore del turismo congressuale sta recuperando il tempo perduto. Nel 2021 in Italia sono stati complessivamente realizzati 86.438 eventi in presenza o in formato ibrido (partecipanti in parte in prese…

Leggi tutto  

Lunedì 30 Maggio 2022

Riva del Garda Fierecongressi: spinta sull’internazionalizzazione e segnali positivi nella stagione della ripartenza
Comunicato Stampa  Corporate  Fiere  Congressi 

Service Video e Interviste DOWNLOAD QUI Focus sull’internazionalizzazione per le fiere e la stagione di eventi in corso a Riva del Garda: da Hospitality - Il Salone dell’Accoglienza che diventa ufficialmente “fiera internazionale”, a Expo Riva Schuh & Gardabags che si prepara a richiamare il mercato globale della calzatura e dell’accessorio nella prossima edizione estiva. Grandi eventi…

Leggi tutto  

Martedì 3 Maggio 2022

Riva del Garda  Fierecongressi Spa rinnova il Consiglio di Amministrazione nel segno della continuità. Roberto Pellegrini confermato alla guida del polo fieristico e congressuale del Trentino, entrano Claudia De Scolari Bonatti e Arrigo Spagnolli.
Comunicato Stampa  Corporate 

Riva del Garda, 3 maggio 2022 – Un rinnovo all’insegna della continuità, per mantenere la necessaria stabilità all’interno di uno scenario ancora oggi costellato di incertezze. Questo è il segnale che arriva dalla governance di Riva del Garda Fierecongressi, la cui Assemblea degli Azionisti si è tenuta ieri alla presenza di tutta la compagine societaria per l’approvazione del bilancio d’esercizio&…

Leggi tutto  

Sabato 23 Aprile 2022

Grande partecipazione al Congresso della Società Europea del Basicranio (ESBS) Riva del Garda torna a riunire la comunità medico-scientifica internazionale
Congressi  News 

Era il 1993 quando a Riva del Garda si svolse per la prima volta il Congresso della Società Europea del Basicranio (ESBS), associazione scientifica multidisciplinare nata quell’anno dall'intuizione di un gruppo di otorinolaringoiatri, neurochirurghi e neuroradiologi che decise di dare corpo alle idee di una nuova frontiera della chirurgia, costituendo una società che rappresentasse il comune sforz…

Leggi tutto  

Giovedì 7 Aprile 2022

School Open Day Nella giornata mondiale dedicata alla meeting industry Riva del Garda Fierecongressi si racconta alle scuole del territorio
Comunicato Stampa  Corporate  Congressi 

DOWNLOAD FOTO QUI Riva del Garda, 7 aprile 2022 - Per Riva del Garda Fierecongressi la sinergia con il territorio passa anche attraverso la valorizzazione di iniziative formative dedicate ai giovani professionisti di domani. Con questo obiettivo la Società ha deciso di invitare le scuole secondarie superiori dell’Alto Garda a uno speciale School Open Day svoltosi oggi 7 aprile al Centro Congres…

Leggi tutto  

Mercoledì 30 Marzo 2022

FCE Awards 2022: Riva del Garda Fierecongressi tra i vincitori degli Oscar degli eventi e dei congressi
Corporate  Fiere 

Durante la Convention di Federcongressi&eventi sono stati assegnati gli FCE Awards, i riconoscimenti che premiano la capacità di innovare gli eventi. Assegnato anche un premio al polo fieristico e congressuale del Trentino per Hospitality Digital Space, edizione digitale della manifestazione andata in scena nel 2021 durante il periodo di stop degli eventi in presenza imposto dalla pandemia. &nb…

Leggi tutto  

Mercoledì 5 Gennaio 2022

Nuove date per Hospitality - Il Salone dell’Accoglienza, a Riva del Garda dal 21 al 24 marzo 2022. Confermata Expo Riva Schuh & Gardabags dal 15 al 18 gennaio.
Comunicato Stampa  News 

Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza, la manifestazione dedicata al settore dell’ospitalità e della ristorazione programmata in presenza dal 31 gennaio al 3 febbraio, è posticipata a marzo 2022, dal 21 al 24. Una decisione assunta da Riva del Garda Fierecongressi alla luce dell’evoluzione della pandemia che non avrebbe consentito di gestire in maniera adeguata le iniziative e le aree…

Leggi tutto  

Giovedì 30 Dicembre 2021

Il 2021 di Riva del Garda Fierecongressi
Comunicato Stampa 

Riva Del Garda, 30 Dicembre 2021 – “Viviamo in una fase connotata da una pesante ricaduta sull’economia in generale e in particolare su quella fieristica e congressuale. Una fase che non finirà domani, che ci mette a dura prova e durante la quale gli organizzatori di eventi sono e si troveranno in difficoltà. Le modalità di organizzazione e programmazione a cui eravamo abituati sono stat…

Leggi tutto  

Lunedì 29 Novembre 2021

A Riva del Garda arriva Addictus, il 3° Forum Nazionale sulle Dipendenze Patologiche
Comunicato Stampa 

Registrazione conferenza, foto e video_Download QUI Un evento del tutto originale, nato con l’obiettivo di creare un linguaggio comune, tale da mettere in contatto ricercatori scientifici e operatori del settore delle dipendenze con la società civile. E’ Addictus 2021, il 3° Forum Nazionale sulle Dipendenze Patologiche, in programma al Centro Congressi di Riva del Garda dal 3 al 5 dicembre pros…

Leggi tutto  

Martedì 23 Novembre 2021

A Riva del Garda “Velisti sul podio”. Una giornata tutta dedicata al mondo della vela
Comunicato Stampa  Corporate 

Riva del Garda, 23 novembre 2021 - La vela come disciplina capace di coinvolgere e unire dentro e fuori dall’acqua, di dare vita a progetti volti a innovare e valorizzare buone pratiche, di creare reti e promuovere iniziative ambientali e sociali a beneficio di territori e comunità. Questo il tema al centro dell’evento “Velisti sul Podio” in programma sabato 27 novembre a Riva del Garda. O…

Leggi tutto  

Mercoledì 17 Novembre 2021

Fly Fishing Festival 2022, torna il primo evento green in Italia dedicato alla pesca a mosca
Comunicato Stampa  News  Fiere 

Al via i preparativi per la seconda edizione del Festival, evento diffuso che si terrà sabato 28 e domenica 29 maggio 2022 a Tione di Trento, sul fiume Sarca e sul fiume Chiese. Un weekend ricco di proposte espositive, laboratori, prove pratiche e attività outdoor dove passione ed esperienzialità saranno nuovamente protagoniste.   Dopo i risultati positivi ottenuti dall’edizione di lanc…

Leggi tutto  

Venerdì 12 Novembre 2021

Riva del Garda Fierecongressi firma l’impegno “Net Zero Carbon Events”
News 

L'accordo impegna le organizzazioni a raggiungere lo "zero netto" entro il 2050 e a dimezzare le emissioni di gas serra entro il 2030. Riva del Garda Fierecongressi è orgogliosa di annunciare di aver sottoscritto l’iniziativa “Net Zero Carbon Events”, un impegno congiunto di tutto il settore degli eventi e dei meeting per raggiungere gli obiettivi stabiliti nell’Accordo di Par…

Leggi tutto  

Mercoledì 10 Novembre 2021

Riva del Garda Fierecongressi per il Cresco Award 2021
News 

Riva del Garda Fierecongressi ha scelto di partecipare al progetto Cresco Award Città Sostenibili ideato da Fondazione Sodalitas, in collaborazione con ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), volto a premiare le migliori iniziative di sostenibilità presentate dai Comuni in linea con gli obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU. Il Premio di Riva del Garda Fierecongressi, dal tit…

Leggi tutto  

Martedì 26 Ottobre 2021

A Roberto Pellegrini un riconoscimento speciale di Fedeltà al lavoro
Comunicato Stampa  Corporate  Fiere 

Download foto QUI  Riva del Garda, 26 ottobre 2021 - A Roberto Pellegrini, Presidente di Riva del Garda Fierecongressi, un nuovo prestigioso riconoscimento ricevuto dal Consorzio dei Santi Crispino e Crispiniano, patroni dei calzolai. Dopo un’edizione in tono minore per l’emergenza Covid, il 23 e 24 ottobre a Vigevano è tornata con il consueto programma la Festa del lavoro organizz…

Leggi tutto  

Martedì 26 Ottobre 2021

Formazione e territorio: il percorso professionale in Tecnico superiore dei servizi della filiera turistica e ricettiva
News 

Per Riva del Garda Fierecongressi la sinergia con il territorio dell'Alto Garda passa attraverso la valorizzazione di opportunità e programmi formativi dedicati ai giovani professionisti di domani. Con questo obiettivo, la società rinnova la partnership con il Centro di Formazione Professionale ENAIP di Riva del Garda per la nuova edizione del percorso professionale in Tecnico superiore dei serviz…

Leggi tutto  

Giovedì 30 Settembre 2021

Successo per il ritorno in presenza del Congresso Nazionale AIOLP
Comunicato Stampa  Congressi 

La XIX edizione ospitata a Riva del Garda conferma l’entusiasmo per la ripartenza degli eventi congressuali   Si chiude con risultati positivi il XIX Congresso Nazionale AIOLP, Associazione Italiana Otorinolaringoiatri Libero Professionisti, a tema “Dalle Linee Guida alla Pratica Clinica”, che dal 26 al 29 settembre ha accolto professionisti provenienti da tutta Italia al Centro C…

Leggi tutto  

Domenica 12 Settembre 2021

Nuovi eventi in presenza a Riva del Garda
Comunicato Stampa  Corporate  Congressi 

Riva del Garda Fierecongressi inaugura la stagione della ripartenza con il Congresso Nazionale della Società Italiana di Andrologia È il Congresso S.I.A. - Società Italiana di Andrologia, a decretare l’inizio di una nuova stagione di eventi ospitati da Riva del Garda Fierecongressi. Un appuntamento di respiro nazionale, per inquadrare le novità nell’ambito della ricerca scientific…

Leggi tutto  

Giovedì 22 Luglio 2021

Spiaggia Olivi si mostra in tutto il suo splendore
News  Congressi 

Spiaggia Olivi, la splendida location situata sulle sponde del lago di Garda e a due passi dal Centro Congressi della città di Riva del Garda, è tornata ad animarsi in occasione della cena di benvenuto per l'edizione estiva di Expo Riva Schuh & Gardabags, mostrandosi in tutto il suo splendore. Ce lo mostra Trentino Tv in questo servizio: Fonte: Trentino TV, 20-07-2021…

Leggi tutto  

Mercoledì 21 Luglio 2021

Si chiude con numeri positivi l'edizione in presenza di Expo Riva Schuh & Gardabags
Comunicato Stampa  Fiere 

2700 visitatori provenienti da oltre 79 Paesi al mondo con 406 aziende espositrici per una tre giorni che si è svolta in piena sicurezza per accompagnare la ripresa del settore calzaturiero Riva del Garda, 21 luglio 2021. Sono i numeri a fare la differenza nell’edizione in presenza appena conclusa di Expo Riva Schuh & Gardabags che, a dispetto dell’incertezza della situazione sociale e…

Leggi tutto  

Lunedì 19 Luglio 2021

Con la riapertura di Expo Riva Schuh, luci e colori inaugurano la ripartenza di Spiaggia Olivi
Comunicato Stampa  Corporate  Fiere  Congressi 

Riva del Garda, 19 luglio 2021 - La riapertura di Expo Riva Schuh & Gardabags lancia un altro importante segnale di ripartenza sul territorio gardesano. Nell’ambito della fiera dedicata al mondo della calzatura, anche Spiaggia Olivi ha potuto infatti ospitare il primo evento dopo tanti mesi di stop, diventando teatro di una cena di gala all’insegna di luci e colori. Un evento dal taglio interna…

Leggi tutto  

Domenica 18 Luglio 2021

Inaugurata la nuova edizione di expo Riva Schuh & Gardabags alla presenza del Ministro Luigi Di Maio
Comunicato Stampa  Fiere 

Il settore della calzatura e della pelletteria di volume, per i quali l'Italia è il terzo esportatore al mondo (+5,2% rispetto al 2020), riparte da qui e dal ruolo chiave delle fiere, fondamentali per l'internazionalizzazione dell'economia italiana Riva del Garda, 18 luglio 2021. A Riva del Garda è tornata Expo Riva Schuh & Gardabags con la sua edizione in presenza, in una ripartenza s…

Leggi tutto  

Lunedì 28 Giugno 2021

Coglie nel segno la prima edizione di Fly fishing Festival
Comunicato Stampa  Fiere 

Specializzazione, sostenibilità e territorio si confermano parole d'ordine di un nuovo format che guarda già oltre confine Si è conclusa la prima edizione di Fly Fishing Festival con risultati positivi che hanno posto le basi e i presupposti per il futuro, preannunciando un interesse internazionale per il territorio trentino e il mondo della pesca, a conferma del potenziale di una prop…

Leggi tutto  

Lunedì 28 Giugno 2021

Expo Riva Schuh & Gardabags, nuova edizione dal vivo e in piena sicurezza. Intervista ad Alessandra Albarelli
News  Fiere 

Cresce l'attesa per il ritorno in fiera a Riva del Garda che, dal 18 al 20 luglio, si prepara a ospitare la nuova edizione in presenza di Expo Riva Schuh & Gardabags. Lo staff di Riva del Garda Fierecongressi, che da mesi si sta preparando a questo evento, è pronto ad accogliere presso il Quartiere Fieristico espositori, visitatori e collaboratori in occasione della manifestazione internazionale d…

Leggi tutto  

Martedì 15 Giugno 2021

A Riva del Garda si riparte in sicurezza con nuovi eventi in presenza
Comunicato Stampa  Corporate 

Riva del Garda, 15 giugno 2021 - Con l’entrata del Trentino in zona bianca e il via libera a fiere e congressi la macchina organizzativa di Riva del Garda Fierecongressi segna importanti appuntamenti per l’estate alle porte e vede già popolarsi il calendario autunnale. Finalmente anche in presenza, nel rispetto delle norme di sicurezza e potendo contare anche sull'integrazione del digitale. Un rin…

Leggi tutto  

Mercoledì 19 Maggio 2021

Giuliano Brunori, Past President della Società Italiana di Nefrologia, premiato Ambasciatore del Trentino per i congressi 2020
Comunicato Stampa  Congressi 

Riva del Garda, 19 maggio 2021 - Promuovono il Trentino in Italia e nel mondo come luogo d’incontro, facendosi portavoce del territorio per proporlo come sede di meeting o convention all’istituzione di appartenenza. Sono professori, medici, ricercatori, manager, rappresentanti del mondo della cultura, delle istituzioni pubbliche e private. Gli Ambasciatori del Trentino per i congressi rappresentan…

Leggi tutto  

Martedì 11 Maggio 2021

#mioggituodomani: Riva del Garda Fierecongressi racconta il suo impegno per lo sviluppo sostenibile
Comunicato Stampa  News  Corporate 

(Foto e immagini DOWNLOAD QUI) Riva del Garda, 11 maggio 2021 - Da sempre soggetto attento alla responsabilità sociale d'impresa e alla sostenibilità, Riva del Garda Fierecongressi lancia una campagna dedicata al tema unitamente alla presentazione del Bilancio di Sostenibilità 2019-2020. Con lo slogan "Mio oggi tuo domani" trasformato in un hastag, la campagna promossa dal polo fieristico e con…

Leggi tutto  

Mercoledì 28 Aprile 2021

Tra network e internazionalizzazione: Riva del Garda Fierecongressi entra a far parte di UFI
News  Corporate  Fiere 

Riva del Garda Fierecongressi diventa membro ufficiale di UFI - The Global Association of the Exhibition Industry, entrando a far parte dell'ampio network rappresentato dall'associazione mondiale di riferimento per l'industria fieristica. Piattaforma chiave per mostrare e valorizzare il posizionamento del brand e l'offerta del polo fieristico e congressuale di Riva del Garda a livello interna…

Leggi tutto  

Giovedì 22 Aprile 2021

Obiettivo fiera: preparazione specifica per le imprese sui “nuovi” eventi
News  Corporate  Fiere 

Riva del Garda Fierecongressi presenta con Trentino Sviluppo il corso di formazione dedicato alle aziende del territorio Le fiere, siano esse in presenza e virtuali, sono un canale strategico per la promozione delle imprese e la generazione di nuovi contatti. Grazie alla positiva collaborazione tra Riva del Garda Fierecongressi e Trentino Sviluppo - Provincia autonoma di Trento avviata nell’amb…

Leggi tutto  

Martedì 20 Aprile 2021

Riva del Garda Fierecongressi ai blocchi di ripartenza per aprire in sicurezza dal 1° luglio
Comunicato Stampa  Corporate 

Riva del Garda, 20 aprile 2021 - Riva del Garda Fierecongressi è pronta a ripartire da luglio in sicurezza, accogliendo con soddisfazione l’annuncio del Ministro della Salute Roberto Speranza fatto durante la conferenza stampa del Presidente del Consiglio Mario Draghi sulla data di ripartenza delle attività fieristiche e degli eventi a partire dal prossimo 1° luglio. “La notizia di una dat…

Leggi tutto  

Martedì 16 Febbraio 2021

Nuova certificazione professionale per Riva del Garda Fierecongressi
Comunicato Stampa  News  Corporate 

Appartiene allo staff di Riva del Garda Fierecongressi una delle prime professioniste italiane certificate Meeting and Event Manager (Download foto qui) Riva del Garda, 16 febbraio 2021 - Riva del Garda Fierecongressi, da sempre attenta alla formazione e all’aggiornamento professionale, è tra le prime realtà fieristico-congressuali in Italia ad aver aderito alla nuova certificazione…

Leggi tutto  

Venerdì 5 Febbraio 2021

Successo per Hospitality Digital Space
News  Fiere 

Visione olistica e wellbeing per l'ospitalità del futuro Numerose opportunità di business e contenuti di qualità nei quattro giorni di evento sulla piattaforma digitale. Hospitality si conferma un hub di riferimento per l’Ho.Re.Ca., con oltre 100.000 visualizzazioni e più di 3.000 operatori iscritti provenienti da tutta Italia. Grande attenzione anche da parte delle Istituzioni con la…

Leggi tutto  

Mercoledì 27 Gennaio 2021

Dal 1° al 4 febbraio Hospitality Digital Space
Comunicato Stampa  Fiere 

70 eventi, 100 speaker e oltre 3.500 minuti di diretta: idee, esperienze e strumenti per guidare il settore dell’ospitalità verso il futuro. Presentata oggi in live streaming da Trento, Hospitality Digital Space, l’edizione eccezionale di Hospitality, la fiera italiana leader dedicata al mondo Ho.Re.Ca. Trento, 27 gennaio 2021 - È stata presentata questa mattina, in diret…

Leggi tutto  

Martedì 12 Gennaio 2021

Nasce Fly Fishing Festival
News  Corporate 

Nasce il primo evento green dedicato alla pesca a mosca in Trentino, nuovo format che andrà in scena il 26 e il 27 giugno 2021 a Tione di Trento e nelle Valli Giudicarie. Questa estate gli appassionati di pesca a mosca potranno godere di un nuovo appuntamento interamente rivolto a loro. Fly Fishing Festival, il primo evento green dedicato alla pesca a mosca in Trentino, si appresta a d…

Leggi tutto  

Martedì 29 Dicembre 2020

Il 2020 di Riva del Garda Fierecongressi
Comunicato Stampa  Corporate 

Relazioni, flessibilità e spirito di innovazione contro il tempo e la crisi Download immagini video service QUI Riva del Garda Fierecongressi chiude l’anno 2020 e risponde alla crisi gettando le basi per il futuro. A fronte di un fatturato dimezzato a causa della pandemia, da cui ne deriva oltre il 65% in meno dell’indotto generato sul territorio, prosegue il percorso di ri…

Leggi tutto  

Giovedì 3 Dicembre 2020

Nascono Expo Riva Show e Hospitality Digital Space
Comunicato Stampa  Corporate  Fiere 

Riva del Garda Fierecongressi reinventa e trasforma in digitale le prossime edizioni di Expo Riva Schuh e Hospitality-Il Salone dell'Accoglienza (Download foto in calce) Riva del Garda, 3 dicembre 2020 -  Saranno due edizioni speciali all’insegna del digitale, le prossime di Expo Riva Schuh e Gardabags e di Hospitality-Il Salone dell’Accoglienza previste nei mesi…

Leggi tutto  

Martedì 13 Ottobre 2020

Al Centro Congressi di Riva del Garda il primo evento medico-scientifico dopo il blocco post-Covid è phygital
Comunicato Stampa  Congressi 

Riva del Garda, 13 ottobre 2020 - È stato il 61° Congresso Nazionale S.I.N. - Società Italiana di Nefrologia, a inaugurare la ripresa dei congressi medici a Riva del Garda. Un importante momento di incontro e confronto per inquadrare le novità nell’ambito della ricerca scientifica di settore, che si è svolto da mercoledì 7 a sabato 10 ottobre al Centro Congressi di Riva del Garda, con un form…

Leggi tutto  

Venerdì 9 Ottobre 2020

Renata Farina nuova Congress Manager di Riva del Garda Fierecongressi
Comunicato Stampa  Congressi 

Riva del Garda, 9 ottobre 2020 - É Renata Farina la nuova Congress Manager di Riva del Garda Fierecongressi. Farina ha preso il testimone da Alessandra Albarelli, che da gennaio 2020 ha assunto l’incarico di Direttrice Generale della Società. Con un’esperienza pluriennale nell’ambito della promozione turistica, del settore congressuale e degli eventi, Farina si è occupata in precedenza di…

Leggi tutto  

Mercoledì 7 Ottobre 2020

L’edizione invernale di Expo Riva Schuh e Gardabags targata 2021 si ricolloca nelle date originarie
Comunicato Stampa  Fiere 

La più importante Fiera internazionale per il settore delle calzature di volume e il suo Salone dedicato a borse, pelletteria e accessori si svolgeranno  a gennaio 2021, riposizionandosi nelle date tradizionali.  Riva Del Garda, 7 ottobre 2020 - L’eccezionalità del momento storico che il mondo intero sta attraversando, e la volontà di adattarsi al contesto con massima flessibilità e s…

Leggi tutto  

Martedì 15 Settembre 2020

Il jazz approda a Spiaggia Olivi
Comunicato Stampa  News 

La kermesse Spiaggia Olivi Summer continua con tre serate in musica da venerdì 18 a domenica 20 settembre Riva del Garda, 15 settembre 2020 – Sulla scia delle serate proposte a fine agosto in occasione della Notte di Fiaba e del Festiva Luminaria, la kermesse Spiaggia Olivi Summer torna questo mese portando a Riva del Garda tre speciali appuntamenti che vedranno la musica protagonista. Da vener…

Leggi tutto  

Venerdì 4 Settembre 2020

Si rialza il sipario su Riva del Garda Fierecongressi
Comunicato Stampa  Corporate 

Con la ripartenza di fiere e congressi decretata a livello nazionale dal 1 settembre, il Centro Congressi e il Quartiere Fieristico di Riva del Garda riaprono, continuando il percorso di rinnovamento di attività e servizi avviato in questi mesi. Riva del Garda, 4 settembre 2020 - Settembre è il mese della ripartenza e Riva del Garda Fierecongressi, polo fieristico e congressuale del Trentino, p…

Leggi tutto  

Venerdì 7 Agosto 2020

Al via Spiaggia Olivi Summer
Comunicato Stampa 

Download Foto QUI_Credits Jacopo Salvi Riva del Garda, 7 agosto 2020 – Dopo il lungo periodo di lockdown e sulla scia del percorso di ripartenza che gradualmente si sta delineando, Riva del Garda Fierecongressi è in procinto di aprire le porte e gli spazi di Spiaggia Olivi per ospitare “Spiaggia Olivi Summer”, nuova kermesse estiva che prevede sette serate-evento organizzate dal 27 ago…

Leggi tutto  

Mercoledì 29 Luglio 2020

Nuova nomina per Roberto Pellegrini
Comunicato Stampa  Corporate 

Si consolida la partnership tra Riva del Garda Fierecongressi e l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo Riva del Garda, 29 luglio 2020 - Nuovo importante riconoscimento per Riva del Garda Fierecongressi, un segno che le relazioni allacciate e coltivate con realtà internazionali e nazionali quali Slow Food e in particolare l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, con…

Leggi tutto  

Giovedì 16 Luglio 2020

Valori al fianco delle azioni: Riva del Garda Fierecongressi lancia la campagna informativa Evolve
Comunicato Stampa  Corporate 

Riva del Garda, 16 luglio 2020 - Passa anche attraverso una campagna informativa mirata il piano complessivo che Riva del Garda Fierecongressi ha elaborato per rimettere in moto l’attività fieristica e congressuale. Evolve è il titolo del concept studiato per comunicare le misure di sicurezza adottate dalla Società e al contempo accompagnare tali azioni a messaggi specifici che identific…

Leggi tutto  

Giovedì 2 Luglio 2020

Riva del Garda Fierecongressi pronta a ripartire all’insegna della sicurezza e della sostenibilità
Comunicato Stampa  Corporate 

Il polo fieristico e congressuale del Trentino è pronto a riaprire in sicurezza: tra le azioni speciali predisposte, a partire dal mese di settembre gli spazi del Centro Congressi saranno sanificati con la stessa tecnologia sostenibile utilizzata dalla Nasa. Riva del Garda, 2 luglio 2020. In vista dell'attesa riapertura di manifestazioni fieristiche e congressi, prevista a…

Leggi tutto  

Sabato 30 Maggio 2020

Riva del Garda Fierecongressi approva il bilancio 2019 e progetta la ripartenza
Comunicato Stampa  Corporate 

Riva del Garda, 30 maggio 2020 – Riprogrammazione, rinnovamento e adeguamento alla situazione contingente: sono queste le parole d’ordine che caratterizzano in questo periodo l’attività di Riva del Garda Fierecongressi che, in tale contesto, ha visto giovedì 28 maggio l’Assemblea degli Azionisti riunita, per approvare con voto unanime il bilancio d’esercizio chiuso al 31 dicembre 2019. Nella…

Leggi tutto  

Mercoledì 1 Aprile 2020

Expo Riva Schuh e Gardabags: proiettate sull'edizione invernale
Comunicato Stampa  Fiere 

Con il perdurare della situazione di emergenza sanitaria in cui si trovano quasi tutti i Paesi del mondo, il Consiglio di amministrazione di Riva del Garda Fierecongressi, dopo un’attenta valutazione degli scenari, ha preso atto che non sussistono le condizioni per lo svolgimento delle prossime edizioni di Expo Riva Schuh e Gardabags inizialmente previste dal 13 al 16 giugno a Riva del Garda.…

Leggi tutto  

Giovedì 5 Marzo 2020

Si riaccendono le luci della Spiaggia degli Olivi
Comunicato Stampa  Corporate 

Riva del Garda, 5 marzo 2020 - L’arrivo della primavera porta una ventata di novità sulle rive del Benaco: Riva del Garda Fierecongressi spa, ente gestore del polo fieristico e congressuale del Trentino, riaccende le luci della Spiaggia degli Olivi e dà il via al progetto di rilancio di uno dei compendi più belli del Garda. La Società ha sottoscritto in data odierna il contratto di locazione della…

Leggi tutto  

Venerdì 7 Febbraio 2020

Premiati gli Ambasciatori del Trentino per i congressi 2019
Comunicato Stampa  Congressi 

Riva del Garda, 07 febbraio 2020 – Promuovono il Trentino in Italia e nel mondo come luogo d’incontro, facendosi portavoce del territorio per proporlo come sede di meeting o convention di rilievo nazionale ed internazionale all’istituzione di appartenenza. Gli Ambasciatori del Trentino per i congressi sono personalità d'eccellenza, tra professori, medici, ricercatori, manager, rappresentanti del m…

Leggi tutto  

Giovedì 6 Febbraio 2020

A Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza nasce l’idea di un Convention Bureau del Garda
Comunicato Stampa  Corporate  Fiere 

La Sottosegretaria di Stato al MIBACT Lorenza Bonaccorsi: “Occorre un tavolo di lavoro tra istituzioni regionali, provinciali e imprese per affrontare la sfida" Riva del Garda, 6 febbraio 2020 - Fare sistema e lavorare in sinergia è la chiave di volta per alzare il livello delle offerte turistiche del bacino gardesano. Per puntare a un turismo di qualità occorre cavalcare l’onda del se…

Leggi tutto  

Martedì 28 Gennaio 2020

Cambio ai vertici per Riva del Garda Fierecongressi SpA: Alessandra Albarelli è la nuova Direttrice Generale
Comunicato Stampa  Corporate 

Riva del Garda, 28 gennaio 2020 -  È Alessandra Albarelli la nuova Direttrice Generale di Riva del Garda Fierecongressi SpA, ente gestore del polo fieristico e congressuale del Trentino. Lo ha deciso il Consiglio di Amministrazione della Società, nella seduta di ieri lunedì 27 gennaio, che all’unanimità e senza esitazioni ha individuato la nuova figura apicale della struttura m…

Leggi tutto  

Martedì 14 Gennaio 2020

Expo Riva Schuh e Gardabags: due manifestazioni dal profilo internazionale e formativo

Si chiudono con risultati stabili e in linea con le aspettative degli organizzatori la 93esima edizione di Expo Riva Schuh e la quarta edizione di Gardabags, andate in scena in questi giorni al Quartiere Fieristico di Riva del Garda. Gli appuntamenti dedicati a calzatura di volume e pelletteria, caratterizzati da un’identità sempre più internazionale e formativa, hanno richiama…

Leggi tutto  

Sabato 11 Gennaio 2020

Prima giornata di Expo Riva Schuh e Gardabags: Il saluto a Mino Miorelli, uno dei padri fondatori della fiera

“A Mino, che è stato uno dei pionieri della fiera che oggi andiamo a inaugurare, il nostro territorio deve molto. Fu lui, unico italiano tra i dodici rappresentanti di prodotti calzaturieri che qualche decennio fa cominciarono a riunirsi sul Garda per incontrare i propri clienti, a proporre di concentrare tutto a Riva del Garda”. Queste le parole con cui il Presidente di Riva del Garda Fierecongre…

Leggi tutto  

Venerdì 10 Gennaio 2020

Expo Riva Schuh e Gardabgas: focus su internazionalità e formazione in fiera

L’appuntamento con la 93esima edizione di Expo Riva Schuh e la quarta edizione di Gardabags è al quartiere fieristico di Riva del Garda da sabato 11 a martedì 14 gennaio 2020 con un’edizione sempre più internazionale e all’insegna della formazione. Le manifestazioni sono state presentate questa mattina dalla società organizzatrice Riva del Garda Fierecongressi SpA, presso il Centro Congressi…

Leggi tutto  

Mercoledì 8 Gennaio 2020

Expo Riva Schuh e Gardabgas presentano “Shoes, Bags & Music". Due serate dedicate alla musica degli Abba e dei Queen

Nell’inaugurare il calendario fieristico 2020 di Riva del Garda Fierecongressi, Expo Riva Schuh e Gardabags tornano fra pochi giorni accompagnate dal suono di canzoni che hanno segnato la storia della musica e fatto emozionare diverse generazioni: all’interno della cornice delle manifestazioni è in arrivo lo speciale evento “Shoes, Bags and Music”, che sabato 11 e domenica 12 gennaio por…

Leggi tutto  

Mercoledì 1 Gennaio 2020

Grande successo per la nona edizione di Hop!

Il consueto evento di fine anno organizzato da Riva del Garda Fierecongressi si conferma un format di successo: nella notte di San Silvestro, a Riva del Garda, Hop! ha attirato quasi 2.000 giovanial Palameeting, che hanno vissuto una serata all'insegna del divertimento e della sicurezza. Un appuntamento consolidato nel panorama dell'offerta di intrattenimento per i giovani, che ancora…

Leggi tutto  

Lunedì 30 Dicembre 2019

Il 2019 di Riva del Garda Fierecongressi SpA e anteprima delle attività del 2020

Si chiude tra conferme e novità, l’anno appena trascorso di Riva del Garda Fierecongressi SpA, il polo fieristico-congressuale del Trentino. Dai dati relativi al preconsuntivo 2019 emerge la conferma di un rafforzato equilibrio economico, finanziario e patrimoniale della Società, mostrando un fatturato di 14,5 milioni di euro e un risultato operativo di gestione di circa 800.000 eur…

Leggi tutto 

Martedì 8 Ottobre 2019

Le dipendenze al centro del primo convegno trentino di tossicologia

Si è svolto questo pomeriggio, ospitato presso il Centro Congressi di Riva del Garda, il primo convegno trentino dedicato alla tossicologia clinica promosso dalla Società Italiana di Patologia Clinica e Medicina di Laboratorio (SIPMeL) in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento, l’Azienda provinciale per i Servizi Sanitari e l'Università degli Studi di Trento.   Il convegno…

Leggi tutto  

Martedì 3 Settembre 2019

30 Anni di Riva del Garda Fierecongressi - Al via la rubrica televisiva dedicata alla storia della Società

Riva del Garda, 3 settembre 2019 - Verrà trasmessa domani, mercoledì 4 settembre, alle ore 22 da Rttr, la prima puntata della rubrica "30 anni di Riva del Garda Fierecongressi. L’industria dell’ospitalità all’alba di un nuovo traguardo", realizzata dal giornalista Franco Delli Guanti per raccontare la storia della Società che gestisce il polo fieristico e congressuale del Trentino e che a fin…

Leggi tutto  

Martedì 18 Giugno 2019

Expo Riva Schuh e Gardabags: successo per l'hub di business e moda per calzature e accessori

Expo Riva Schuh e Gardabags si sono confermate l’hub internazionaledi businessper il comparto di volume, in grado di presentare un'offerta integrata per calzature e accessori. Le manifestazioni hanno rilevato più di 12.000 visitatori che si sono registrati da 111 paesi, in linea con le aspettative degli organizzatori. “Abbiamo accolto nei quattro giorni di fiera un pubblico selezionato di…

Leggi tutto  

Giovedì 30 Maggio 2019

Riva del Garda Fierecongressi SpA approva il bilancio e rinnova il Cda - Roberto Pellegrini confermato Presidente della Società

Riva del Garda, 30 maggio 2019 – Presso gli uffici della Società fieristico congressuale del Trentino si è tenuta questa mattina l’Assemblea dei Soci per l’approvazione del bilancio d’esercizio chiuso al 31 dicembre 2018 e per la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione. Sulla scia del nuovo assetto societario che vede l’ingresso di due nuovi soci provenienti dal mondo del credito in…

Leggi tutto  

Giovedì 2 Maggio 2019

Sport Libera Tutti - Nuovi piccoli passi verso uno sport sempre più accessibile

«Lo sport per tutti, alla portata di tutti». Lo sport che unisce, che diventa un’occasione per incontrarsi e divertirsi, nel rispetto delle proprie capacità, abilità e disabilità. Sport Libera Tutti è un progetto patrocinato dal C.I.P. (Comitato Italiano Paralimpico) nato per fare rete tra mondo dello sport e cooperative sociali. Avviato nel 2017 su iniziativa di Riva del Garda Fierecongressi SpA&…

Leggi tutto  

Giovedì 18 Aprile 2019

A Riva del Garda formazione fa rima con incentive - A metà maggio arriva la certificazione internazionale

Riva del Garda, 18 aprile 2019 – Se nel panorama dell’offerta turistica italiana il MICE gioca sempre di più un ruolo di primo piano, in questo settore il segmento incentive rappresenta il nuovo volto del business travel. Alla ricerca di location ed attività che rendano l’esperienza di viaggio unica ed indimenticabile strizzando l’occhio a uno stimolante connubio tra business e leisure, aumen…

Leggi tutto  

Lunedì 25 Marzo 2019

ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente - Un'alleanza tra fiera e territorio

RIVA DEL GARDA, 25 MARZO 2019 - Presentata questa mattina a Trento presso il Palazzo della Provincia la 14a edizione di ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente, in programma sabato e domenica prossimi al Quartiere Fieristico di Riva del Garda. Ad aprire i lavori, il Presidente di Riva del Garda Fierecongressi Roberto Pellegrini, che ha definito la manifestazione un evento consolidato e saldamente legato…

Leggi tutto  

Sabato 16 Marzo 2019

Alessandra Albarelli riconfermata Presidente di Federcongressi&eventi

Alessandra Albarelli, Responsabile Area Congressi di Riva del Garda Fierecongressi SpA, è stata riconfermata per il secondo mandato alla presidenza di Federcongressi&eventi, l’associazione nazionale che riunisce le imprese della meeting industry. A eleggerla sono stati i soci riuniti al Vicenza Convention Centre in occasione della XII Convention Nazionale che si chiude oggi. In occasione dell'even…

Leggi tutto  

Lunedì 4 Marzo 2019

Doppia Esposizione Canina di Riva del Garda - Un'edizione di successo getta le basi per il 2020

Successo di iscritti e visitatori per la Doppia Esposizione Canina di Riva del Garda, evento organizzato dal Gruppo Cinofilo Trentino Delegazione E.N.C.I. in collaborazione con il Circolo Cinofilo Roveretano che si è concluso ieri al Quartiere Fieristico della città. Con 1500 iscritti e ben 165 razze rappresentate, la manifestazione si conferma anche nel 2019 come un appuntamen…

Leggi tutto  

Mercoledì 27 Febbraio 2019

Un mondo a quattro zampe - La Doppia Esposizione Canina apre i battenti a Riva del Garda

Sabato 2 e domenica 3 marzo al Quartiere Fieristico di Riva del Garda torna il più grande evento cinofilo annuale del Trentino-Alto Adige, la Doppia Esposizione Canina. Con 1500 cani iscritti e ben 165 razze rappresentate, anche nel 2019 l’evento si preannuncia di sicuro richiamo per centinaia di curiosi e appassionati. Il programma messo appunto dagli organizzatori – il Gruppo…

Leggi tutto  

Mercoledì 20 Febbraio 2019

Doppia Esposizione Canina di Riva del Garda - I cani da soccorso debuttano in fiera

Affettuoso, fedele e instancabile: il cane sempre più presente nella vita delle persone e protagonista indiscusso della Doppia Esposizione Canina di Riva del Garda,in programma sabato 2 e domenica 3 marzo al Quartiere Fieristico della città. Organizzata dal Gruppo Cinofilo Trentino Delegazione E.N.C.I. in collaborazione con il Gruppo Cinofilo Rover…

Leggi tutto  

Venerdì 1 Febbraio 2019

Celebrati gli Ambasciatori del Trentino per i congressi

Raccontano il Trentino in Italia e nel mondo. Sono professori, medici, ricercatori, manager, rappresentanti del mondo della cultura, delle istituzioni pubbliche e private che si fanno portavoce dei valori del territorio e che lo promuovono come destinazione congressualenazionale e internazionale nei loro ambiti di riferimento. Sono gli Ambasciatori del Trentino per i congressi, circa 200…

Leggi tutto  

Giovedì 31 Gennaio 2019

Connessi con il settore - Domenica 3 febbraio torna Expo Riva Hotel

Questa mattina, presso il Palazzo della Provincia Autonoma di Trento, si è svolta la conferenza stampa di apertura della 43esima Expo Riva Hotel, la fiera dedicata al settore dell’ospitalità e della ristorazione in programma da domenica 3 a mercoledì 6 febbraio al Quartiere Fieristico di Riva del Garda. Primo a intervenire, Roberto Pellegrini, Presidente di Riva del Garda Fierecongres…

Leggi tutto  

Mercoledì 16 Gennaio 2019

Expo Riva Schuh: la fiera diffusa chiude la 91a edizione confermando le aspettative

Expo Riva Schuh chiude la 91a edizione in linea con l’edizione di gennaio 2018: sono stati circa 13.000 i visitatori della Fiera Diffusa di Riva del Garda, ovvero il network espositivo di Expo Riva Schuh, Gardabags e degli alberghi, che rappresentano da anni una risorsa in più per le aziende interessate a scegliere un contesto più adatto a incontri mirati one to one. Il progett…

Leggi tutto 

Mercoledì 9 Gennaio 2019

Expo Riva Schuh e Gardbags: la fiera diffusa interpreta i nuovi scenari del settore calzaturiero tra digital e moda

Expo Riva Schuh, Gardabags e tutta la rete espositiva di Riva del Garda aprono i battenti per accogliere i più importanti player internazionali del settore calzaturiero e presentare le tendenze accessori per l'autunno/inverno 2019/2020. "Expo Riva Schuh, Gardabags e la rete espositiva degli hotel di Riva del Garda si propongono come vera e propria Fiera Diffusa - spiega il presidente di…

Leggi tutto 

Martedì 1 Gennaio 2019

HOP! si conferma un evento di successo. La nuova proposta musicale conquista il pubblico

Download Foto disponibile qui (Credits Gianluca Veronesi) Il consueto appuntamento di fine anno targato Fierecongressi si conferma un format vincente che ha attirato a Riva del Garda quasi 2.000 giovani e giovanissimi, per vivere il Capodanno divertendosi in sicurezza. Successo ottenuto dalla nuova proposta musicale sperimentata per la prima volta quest'anno con l'introduzi…

Leggi tutto  

Venerdì 28 Dicembre 2018

Il 2018 di Riva del Garda Fierecongressi e l'anteprima delle attività del 2019

Download Fotografie (credits Iacopo Salvi) RIVA DEL GARDA, 28 DICEMBRE 2018 - Sono estremamente positivi i dati presentati al termine del 2018 che emergono dall'analisi del preconsuntivo di Riva del Garda Fierecongressi SpA, il polo fieristico-congressuale del Trentino. La Società, presieduta da Roberto Pellegrini e diretta da Giovanni Laezza, presenta un fatturato di 14.880.000…

Leggi tutto 

Giovedì 13 Dicembre 2018

HOP! 2019 abbraccia il nuovo anno a ritmo di trap

HOP! 2019 cambia musica e abbraccia il nuovo anno a ritmo di trap   Una serata dedicata ai giovani all’insegna del divertimento, della musica di qualità e, soprattutto, della sicurezza. In una parola, HOP!, appuntamento ormai fisso che torna a risuonare come l’evento di Capodanno per eccellenza del Garda Trentino, richiamando al Palameeting ragazze e ragazzi provenienti da tutta la regio…

Leggi tutto 

Mercoledì 5 Dicembre 2018

Gianni Simonelli va in pensione, gli auguri dei colleghi

In concomitanza con la celebrazione del 30° anniversario della Società Riva del Garda Fierecongressi SpA, oggi lo staff coglie l'occasione per rinnovare il proprio saluto ad un componente della squadra andato in pensione in questi stessi giorni.  Lui è Gianni Simonelli, che porta con sé oltre 40 anni di carriera trascorsi a lavorare presso la realtà fieristico-congressuale rivana e…

Leggi tutto  

Lunedì 3 Dicembre 2018

30 anni di Riva del Garda Fierecongressi Spa

Una storia fatta di esperienza e capacità di evolvere. Una grande realtà che ha saputo crescere e rinnovarsi mantenendo salda la propria identità. Mercoledì 5 dicembre la Società rivana che gestisce il polo fieristico e congressuale del Trentino festeggia il 30° anniversario dalla sua fondazione e si prepara ad un nuovo anno ricco di iniziative, volte a ripercorrere il passato per poter rivolgere…

Leggi tutto  

Martedì 24 Luglio 2018

Spazio ai prodotti innovativi del piccolo eolico con In-Vento

Un ricco programma di appuntamenti a Riva del Garda: dal colloquium scientifico alla tavola rotonda per la mobilità ecosostenibile e i sistemi eolici integrati di ricarica delle e-bike Dal 6 all'8 settembre, a Riva del Garda, scende in campo il piccolo eolico per un futuro smart. Per volontà di Riva del Garda Fierecongressi SpA e l’Università degli Studi di Trento torna infatti In-Vento, a…

Leggi tutto 

Mercoledì 18 Luglio 2018

La nuova sfida è praticare sport in sicurezza

Sport, giovani, disabilità e sicurezza: si aggiunge un nuovo tassello all'ambizioso progetto di promozione sportiva di Trentino Sport Days L’autunno fieristico di Riva del Garda Fierecongressi S.p.A. si aprirà quest’anno con la terza edizione di Trentino SportDays, manifestazione dedicata a sport, fitness e benessere, in programma dal 29 al 30 settembre presso il Quarti…

Leggi tutto 

Martedì 19 Giugno 2018

Business di qualità a Riva del Garda

La fiera come insostituibile piattaforma di business e come momento strategico di confronto per ritrovare l’equilibrio tra le tempistiche sempre più accelerate della moda e le esigenze di produzione e distribuzione: questi i due elementi chiave che emergono dalla 90a edizione di Expo Riva Schuh. Buyers e operatori hanno poi apprezzato la qualità della proposta di Gardabags, il nuovo e…

Leggi tutto 

Sabato 16 Giugno 2018

Gardabags, anima internazionale e artigianalità alla prima edizione

Personalizzazione, creatività e autenticità: la ricerca di uno stile sempre più unico e distintivo porta oggi i consumatori a valorizzare il ruolo degli accessori moda. In risposta a questa rinnovata attenzione nasce Gardabags, il nuovo progetto espositivo di Riva del Garda Fierecongressi che debutta dal 16 al 19 giugno, in contemporanea con Expo Riva Schuh. L’evento nasce con una forte vocazio…

Leggi tutto 

Venerdì 15 Giugno 2018

Expo Riva Schuh celebra la 90a edizione

DAL 16 AL 19 GIUGNO A RIVA DEL GARDA EXPO RIVA SCHUH, LA PRIMA EDIZIONE DI GARDABAGS E TANTE INIZIATIVE PER FESTEGGIARE LO STORICO ANNIVERSARIO Expo Riva Schuh taglia il traguardo della 90a edizione e non smette di correre: lo sguardo è tutto proiettato verso il presente e il futuro del mercato calzaturiero mondiale, che ha subito profonde trasformazioni da quando la manifestazione ha iniziato…

Leggi tutto 

Giovedì 24 Maggio 2018

Approvato il bilancio 2017

Presso gli uffici della Società fieristico congressuale del Trentino si è tenuta, mercoledì 23 maggio, l’Assemblea dei Soci per l’approvazione del bilancio d’esercizio chiuso al 31 dicembre 2017. All’Assemblea hanno partecipato: Lido di Riva del Garda S.r.l. – Società di partecipazioni portatrice del 44,445% del capitale sociale, rappresentata dal Presidente del Consiglio di Amministrazione…

Leggi tutto 

Venerdì 20 Aprile 2018

Icaro: la vera trasgressione è essere giusti, nella vita e nello sport

Disposti a tutto per la vittoria. Ne vale la pena? Questa è la domanda con cui si è aperta la conferenza formativa e informativa ICARO, tenutasi al Centro Congressi di Riva del Garda con una importante affluenza di pubblico. Già questo potrebbe essere considerato un successo dato che la serata è stata interamente organizzata da un gruppo di giovani studenti, ovvero dalla classe 3° A RIM…

Leggi tutto  

Mercoledì 18 Aprile 2018

Icaro: disposti a tutto per la vittoria. Ne vale la pena?

Conferenza formativa e informativa sui rischi del doping nello sport Giovedì 19 aprile alle ore 20.30 si terrà al Centro Congressi di Riva del Garda una conferenza sulle sostanze illecite nel mondo dello sport. Essa è volta a sensibilizzare il mondo dello sport agonistico ed amatoriale su una problematica odierna molto sentita: il doping. L’evento è stato organizzato dalla classe 3° A RIM de…

Leggi tutto 

Domenica 25 Marzo 2018

Successo per ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente

UNA TREDICESIMA EDIZIONE IN POSITIVO Vincenti i temi della tredicesima edizione di ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente, conclusasi oggi con i numeri che confermano il successo dell’evento: 15.993 visitatori + 5% rispetto al 2017 5 padiglioni 30.000 metri quadrati espositivi 191 espositori (124 settore caccia, 51 settore pesca e 16 enogastronomia) 7 i punti della Carta della ca…

Leggi tutto 

Mercoledì 21 Marzo 2018

Riva del Garda Fierecongressi e Fraglia Vela Riva insieme per il Meeting del Garda e Garda Wind Garda Village

Il Lake Garda Meeting Optimist (28 marzo – 1 aprile) di Riva del Garda,sempre più festa della vela giovanile con la condivisione di valorilegati a natura, sport e territorioEdizione record con quasi 1400 partecipanti provenienti da 33 PaesiPer la prima volta anche Giappone e Messico Grazie alla sinergia con Riva del Garda Fierecongressi, al Garda Wind Garda Village intrattenimento a terra ape…

Leggi tutto 

Mercoledì 21 Febbraio 2018

Torna a Riva del Garda la Doppia Esposizione Canina

Dopo il successo dello scorso anno, torna al Quartiere Fieristico di Riva del Garda la Doppia Esposizione Canina: saranno due le giornate con 1300 cani in rappresentanza di 170 razze, ognuno con regolare e invidiabile pedigree.  Sabato 24 febbraio toccherà alla Esposizione Internazionale di Trento, mentre domenica 25 febbraio gli amici a quattro zampe si sfideranno nel Nazio…

Leggi tutto  

Mercoledì 7 Febbraio 2018

Si conclude una edizione da record per Expo Riva Hotel

A Riva del Garda si chiudono le porte del Quartiere Fieristico, dove da domenica 4 febbraio ad oggi, mercoledì 7, è andata in scena la quarantaduesima Expo Riva Hotel. Questa edizione porta con sé numeri da record: 522 aziende presenti nelle quattro aree espositive suddivise in otto padiglioni, circa 100 incontri di formazione e 27.358 visitatori, un +5% di ingressi sull'e…

Leggi tutto 

Domenica 4 Febbraio 2018

Il cambiamento nel futuro dell'ospitalità

Questa è la certezza emersa durante il talk show di apertura della quarantaduesima edizione di Expo Riva Hotel, tenutosi come inaugurazione della fiera di Riva del Garda, in programma da oggi, domenica 4, a mercoledì 7 febbraio. Negli ultimi anni il cambiamento è stato una costante per un settore, quello del turismo, che non conosce crisi ma che è in continua crescita, registrando u…

Leggi tutto 

Giovedì 1 Febbraio 2018

Riva del Garda Fierecongressi alle Olimpiadi di PyeongChang 2018

Riva del Garda Fierecongressi organizza eventi, fieristici e congressuali, con una lunga storia di successi alle spalle, basti pensare che a giugno andrà in scena la novantesima edizione di Expo Riva Schuh, fiera leader mondiale della calzatura di volume. Come spesso sottolineato dalla Dirigenza della società fieristico congressuale del Trentino, il successo degli eventi è dato sì dalla qualità…

Leggi tutto 

Martedì 30 Gennaio 2018

Presentata la 42a edizione di Expo Riva Hotel

Expo Riva Hotel 2018: una piattaforma di business dove gli operatori del turismo si incontrano. Questo è il profilo emerso durante la presentazione alla stampa della quarantaduesima edizione della fiera di Riva del Garda dedicata al settore dell’ospitalità e della ristorazione professionale che andrà in scena al Quartiere Fieristico da domenica 4 a mercoledì 7 febbraio. “I dati del tu…

Leggi tutto 

Martedì 16 Gennaio 2018

Expo Riva Schuh chiude la 89a edizione con le anticipazioni per il mercato mondiale della calzatura

Appuntamento a giugno per l'edizione numero 90 - Si conclude oggi la 89a edizione di Expo Riva Schuh con oltre 13.000 visitatori, a conferma delle previsioni “Expo Riva Schuh si è confermata la manifestazione del settore con il più alto tasso di internazionalizzazione d’Europa - afferma il Presidente di Riva del Garda Fierecongressi, Roberto Pellegrini. Gli espositori hanno espre…

Leggi tutto 

Giovedì 28 Dicembre 2017

Il 2017 di Riva del Garda Fierecongressi e l'anteprima delle attività del 2018

Download Fotografie (credits Marco Parisi) RIVA DEL GARDA, 28 DICEMBRE 2017 - Sono dati positivi quelli presentati al termine del 2017 da Riva del Garda Fierecongressi SpA, il polo fieristico-congressuale del Trentino. La Società, presieduta da Roberto Pellegrini e diretta da Giovanni Laezza, presenta un fatturato superiore a 14.2 milioni di euro in crescita del 5% rispetto al 201…

Leggi tutto  

Martedì 12 Dicembre 2017

Grande attesa per HOP!2018, la festa di Capodanno con artisti di fama internazionale

A Riva del Garda c’è grande entusiasmo nell’aria per due eventi organizzati da Riva del Garda Fierecongressi: il primo questo sabato, 16 dicembre, ha già raggiunto il tutto esaurito. Si tratta del concerto di Ghali, giovane rapper fenomeno musicale dell’anno, che si esibisce per la prima volta in Trentino. Il secondo invece è il consueto appuntamento di fine anno, entrato nel calend…

Leggi tutto 

Lunedì 11 Dicembre 2017

È sold out per il concerto di Ghali a Riva del Garda

Il fenomeno musicale dell’anno in Italia ha un nome che nelle ultime settimane si sente sempre più spesso nominare, nelle dirette radiofoniche e tra il suo foltissimo ed entusiasta seguito: Ghali. Così come in Trentino, dove Ghali si esibirà per la prima volta in concerto a Riva del Garda. Se ne è parlato talmente tanto che la serata di sabato 16 dicembre, al Palameeting di Riva del…

Leggi tutto 

Giovedì 7 Dicembre 2017

Celebrati gli Ambasciatori del Trentino per i Congressi 2017

07 DICEMBRE 2017 – Il settore italiano degli eventi congressuali è in buona salute: ecco quanto emerge dall’Osservatorio Italiano dei Congressi e degli Eventi. I dati infatti delineano un settore solido e fuori dalla crisi con 386.897 eventi sul territorio nazionale, oltre 28 milioni di partecipanti che hanno generato più di 42 milioni di presenze. Questi numeri sottolineano come organizzare un ev…

Leggi tutto  

Mercoledì 8 Novembre 2017

La formazione firmata Riva del Garda Fierecongressi

La formazione è il comune denominatore degli eventi organizzati da Riva del Garda Fierecongressi. Non solo nell’ambito digitale, con l’evento rivolto ai giovani professionisti del futuro Digital Meeting Marketing, ma anche ad esempio nell’ambito del retail, con il consueto convegno di apertura di Expo Riva Schuh a cui di edizione in edizione partecipano i massimi esperti internazionali. Fiore…

Leggi tutto 

Martedì 31 Ottobre 2017

Ghali, il fenomeno musicale dell'anno, a Riva del Garda

PER LA PRIMA VOLTA IN TRENTINO: IL 16 DICEMBRE AL PALAMEETING DI RIVA DEL GARDA IL CONCERTO DI GHALI Sabato 16 dicembre alle ore 21.30 presso il Palameeting di Riva del Garda, per iniziativa di Riva del Garda Fierecongressi e per la prima volta assoluta in Trentino, si esibirà in concerto Ghali, il rapper che rappresenta senza alcun dubbio il fenomeno musicale dell'anno in Italia. Ancor…

Leggi tutto 

Lunedì 30 Ottobre 2017

Expo Riva Schuh Around The World: concluse con successo le tappe in Cina e in Svezia

La 89a edizione di Expo Riva Schuh, punto di riferimento a livello mondiale per il comparto delle calzature di volume, è in programma dal 13 al 16 Gennaio 2018 a Riva del Garda: con più di 1.400 espositori provenienti da 43 Paesi e un pubblico di circa 13.000 operatori del settore provenienti da oltre 100 nazioni. In attesa dell’edizione di gennaio, Riva del Garda Fierecongressi ha proseguito c…

Leggi tutto  

Lunedì 16 Ottobre 2017

Rivoluzione digitale: online i nuovi siti della Società fieristico congressuale del Trentino

In linea con le richieste del mercato, sempre più attento al digital, con una fruibilità dei contenuti tramite smartphone, Riva del Garda Fierecongressi ha cambiato abito esibendosi con un nuovo sito internet istituzionale. Proseguendo lungo la strada del restyling 2.0 già intrapreso per le fiere organizzate, la Società fieristico congressuale del Trentino si presenta ora a…

Leggi tutto 

Venerdì 13 Ottobre 2017

Il terzo Congresso Nazionale SIPMeL: una edizione di successo

Si è concluso ieri al Palazzo dei Congressi di Riva del Garda il terzo Congresso Nazionale della Società Italiana di Patologia Clinica e Medicina di Laboratorio (SIPMeL – nata dall’unione delle due società AIPaCMeM e SIMeL), che a distanza di un decennio è tornato nel calendario degli appuntamenti medico scientifici di Riva del Garda Fierecongressi. Un ritorno che è stato sicuramente vincente in t…

Leggi tutto  

Mercoledì 4 Ottobre 2017

A Riva del Garda il terzo Congresso Nazionale SIPMeL

Dal 10 al 12 ottobre il Palazzo dei Congressi di Riva del Garda ospiterà il terzo Congresso Nazionale della Società Italiana di Patologia Clinica e Medicina di Laboratorio (SIPMeL – nata dall’unione delle due società AIPaCMeM e SIMeL), che a distanza di un decennio torna nel calendario degli appuntamenti medico scientifici di Riva del Garda Fierecongressi. I lavori si apriranno m…

Leggi tutto 

Martedì 3 Ottobre 2017

Al via la seconda edizione di Trentino Sport Days

Appuntamento a Riva del Garda nel fine settimana - Sport come valore di vita - Numeri importanti per l'evento provinciale di promozione dello sport - La campionessa olimpica Odette Giuffrida e tanti altri atleti sabato in fiera - La prima di Sport Security Days con la Protezione Civile del Trentino - Sinergia e azione di sistema verso Sport Days dell'Euregio   RIVA DEL GARDA, 03 OTTOBRE…

Leggi tutto  

Domenica 18 Giugno 2017

Buona la prima di Garda Wind Garda

Si conclude la prima edizione di Garda Wind Garda, la manifestazione dedicata al vento che per quattro giorni ha colorato Riva del Garda. Il motto “Colour The Wind” dell’evento è infatti stato rispettato in ogni sua forma, con approfondimenti culturali e musica, con enogastronomia del Trentino e del Friuli Venezia Giulia, con spettacoli e con la tecnologia di IN-VENTO, con le regate One Hour…

Leggi tutto  

Martedì 13 Giugno 2017

Segnali positivi dal mondo delle calzature di volume

Una piattaforma per il business internazionale, un momento di incontro e confronto, un laboratorio di idee, trend e prospettive per il futuro: questi gli ingredienti che hanno caratterizzato la 88a edizione di Expo Riva Schuh, che si conclude oggi con 11.224 visitatori (dato in linea con quello registrato nell'edizione di giugno 2016). “Questa edizione ha rafforzato la centralità di E…

Leggi tutto  

Mercoledì 17 Maggio 2017

L'assemblea dei soci fotografa lo stato di salute della società

L'ASSEMBLEA DEI SOCI ESPRIME SODDISFAZIONE PER L'INCREMENTO DEL FATTURATO E IL RISPETTO DELLA MISSION RIVA DEL GARDA, 17 MAGGIO 2017 - Nel 2016 Riva del Garda Fierecongressi SpA ha prodotto un fatturato di quasi 13.750.000 Euro, in crescita dell’1.5% rispetto al 2015, incrementando del 15% il risultato operativo e del 26% il risultato ante imposte: questo è quanto emerso nell’u…

Leggi tutto  

Lunedì 15 Maggio 2017

Gli amici a quattro zampe conquistano Riva del Garda

CONCLUSA LA DOPPIA ESPOSIZIONE CANINA CON 1.100 CANI IN CONCORSO ED UN PUBBLICO DI APPASSIONATI RIVA DEL GARDA, 14 MAGGIO 2017 - Al Quartiere Fieristico di Riva del Garda si è conclusa la Doppia Esposizione Canina, andata in scena questo fine settimana, organizzata dal Gruppo Cinofilo Trentino Delegazione E.N.C.I. in collaborazione con il Circolo Cinofilo Roveretano. L’evento ha visto la partec…

Leggi tutto  

Mercoledì 10 Maggio 2017

Sabato 13 e domenica 14 maggio la doppia esposizione canina a Riva del Garda

PER LA PRIMA VOLTA IL CONCORSO INTERNAZIONALE IN TRENTINO, PRESENTATO IN CONFERENZA STAMPA AL CENTRO CONGRESSI DI RIVA DEL GARDA   RIVA DEL GARDA, 09 MAGGIO 2017 - Cani provenienti da tutto il mondo sabato 13 e domenica 14 maggio daranno il meglio di sé durante la Doppia Esposizione Canina, ospitata negli spazi del Quartiere Fieristico di Riva del Garda.  Per tutto il…

Leggi tutto 

Giovedì 27 Aprile 2017

Expo Riva Schuh Around The World - Sudafrica

Con la prima tappa in Sudafrica prende il via il tour di Expo Riva Schuh Around The World, che vede Riva del Garda Fierecongressi impegnata in varie tappe durante il 2017 allo scopo di presentare la manifestazione nel corso di incontri ad hoc organizzati nei mercati più promettenti e strategici di tutto il mondo. Nel caso specifico della tappa sudafricana, a Cape Town e Durban, saranno numero…

Leggi tutto  

Domenica 26 Marzo 2017

Passione, cultura e folklore il filo conduttore di ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente

La manifestazione si conferma come punto di riferimento per gli appassionati di caccia e pesca del nord e centro Italia. Si è chiusa in positivo quest’oggi, domenica 26 marzo, ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente, la fiera dedicata alla caccia alpina e di selezione e all’arte della pesca che riconferma i numeri del 2016 con 15.231 ingressi registrati alla chiusura della fiera di…

Leggi tutto  

Sabato 25 Marzo 2017

Alessandra Albarelli è il Presidente di Federcongressi&eventi

Durante la convention annuale ospitata a Riva del Garda si sono svolte le elezioni con le quali i soci dell’associazione nazionale delle imprese e dei professionisti della meeting industry hanno rinnovato le cariche del Presidente, dei Consiglieri esecutivi, del Revisore dei conti e dei Probiviri È Alessandra Albarelli, Responsabile Area Congressi di Riva del Garda Fierecongressi SpA, il nuovo…

Leggi tutto  

Domenica 5 Febbraio 2017

La formazione come filo conduttore di Expo Riva Hotel 2017

La 41a edizione di Expo Riva Hotel, in programma dal 5 all’8 febbraio 2017 al quartiere fieristico di Riva del Garda (Trento), oltre ad un ricco programma di eventi in ognuna della 4 aree tematiche negli otto padiglioni espositivi (INDOOR & OUTDOOR CONTRACT, COFFEE & BEVERAGE, FOOD & EQUIPMENT, ECO-WELLNESS & CONSULTING), propone per l’edizione del 2017 numerosi incontri formativi, per offrire ai…

Leggi tutto  

Sabato 14 Gennaio 2017

Expo Riva Schuh, l'e-commerce, tra individualismo e multicanalità

Si è aperta oggi la 87a edizione di Expo Riva Schuh con l’opening talk "E-commerce e moda/calzature: cosa abbiamo imparato nell’ultimo decennio?", che si è tenuto alle ore 11.00 nella Sala Congressi del Quartiere fieristico di Riva del Garda. L’incontro, moderato da Andrea Cabrini Manager Editor di Class CNBC, ha visto la partecipazione di Albert Antonini Mangia, Marketing Manager di Alibaba Itali…

Leggi tutto  

Mercoledì 14 Dicembre 2016

Celebrati gli Ambasciatori del Trentino per i congressi 2016

Organizzare un evento medico, scientifico e professionale significa favorire lo sviluppo della scienza, della ricerca e dell’economia generando lo scambio di idee e di conoscenza. Per attivare questo percorso virtuoso, Riva del Garda Fierecongressi ha ideato il progetto Ambasciatori del Trentino per i Congressi. Il progetto si è trasformato in un evento andato in scena al Palazzo delle Albere di T…

Leggi tutto