CONGRESSI

SISTEMA DI CONTROLLO ACCESSI E ACCREDITAMENTO CREDITI FORMATIVI



Per una miglior gestione dei congressi moderni, soprattutto quelli organizzati da determinati ordini professionali, risulta spesso utile dotare i congressisti di pass che ne certifichino l’effettiva partecipazione o consentano di tracciarne l’accesso a specifiche aree. Sebbene la pratica dei pass sia nata dunque, per facilitare la raccolta e lo spostamento di dati utili per gli eventi, essa implica l’impiego di una grande quantità di tempo e di risorse umane.

 

Alla luce di queste ultime considerazioni, Riva del Garda Fierecongressi si è dotata di un’applicazione web che renda più veloce ed efficiente questa procedura.

 

Il sistema permette di gestire più eventi in contemporanea e in diverse lingue. Alcuni aspetti innovativi di questa applicazione sono la possibilità di conservare dati inerenti ad edizioni precedenti, di caricare dati e componenti aggiuntive (foto, codici QR, loghi etc.), di stampare e ristampare i pass per singoli individui o gruppi e di fare ricerche filtrate tra i partecipanti.

 

Il vero punto di forza di questo sistema è tuttavia la possibilità di essere integrato con un meccanismo di controllo accessi che permette di ottenere, in tempo reale, report sulle presenze e di conseguenza informazioni utili all’assegnazione dei crediti formativi che caratterizzano i congressi organizzati da alcuni ordini professionali come quello dei medici, degli avvocati, etc.



PARTNER